Visualizza un messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-03-2007, 19.59.44
L'avatar di Ryan Giggs 79
Ryan Giggs 79 Ryan Giggs 79 non è in linea
Faccia da bravo ragazzo, moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr Yak Visualizza il messaggio
Giggs perchè dici che il ppsale sarà la rovina del nostro settore?
sai che io invece ci credo parecchio?
IMHO
Per lo stesso motivo per cui i siti a 90 euro sono la rovina dei professionisti.

Il ppsale si basa sul presupposto di essere pagati a vendita effettuata.
A parte il meccanismo di tracking che in parte sfugge al controllo del publisher e di cui io sinceramente nn mi fiderei (per nn dire di quelli che mettono il sito nei preferiti poi ci tornano, insomma la procedura d'acquisto è un qualcosa di ragionato che difficilmente si verifica a partire da un click su un sito esterno, ameno che nn sia un comparatore di prezzi)

Di conseguenza, il costo per vendita dovrebbe essere abbastanza alto da parte del committente, e gli eventuali acquisti verrebbero solo da siti molto trust nella mente dei navigatori.

Inoltre, gran parte dei piccoli webmaster che grazie al ppc iniziano a guadagnare per poi reinvestire in progetti di maggiore spessore, si troverebbero esclusi dal mercato a vantaggio di pochi grandi.

Ma la di là di questo, la pubblicità consiste nel veicolare un messaggio e basta, ha in sè connaturata una componente di rischio da cui non può prescindere.

il ppsale non è più pubblicità ma vera e propria opera commerciale. L'impresa risparmia il rischio della pubblicità e guadagna di più perchè è sicura che paga solo quando vende.
Quindi, se mi si dà il 20% di ogni transazione come per ogni commerciale, ci sto pure (salvo riserve espresse prima), ma è ovvio che la concorrenza nel web porterebbe ad abbassare queste percentuali, con conseguente danno per i publisher e troppo vantaggio per i clienti, che diverrebbero padroni di fare il bello e cattivo tempo, minacciando di rivolgersi ad altri nel caso un sito si rifiuti di abbassare le % per la vendita ....

Il fatto che sul web, a differenza degli altri media, sia TEORICAMENTE possibile fare ppsale, potrebbe essere un gran sistema per attrarre investiroi all'inizio, ma nel lungo periodo potrebbe far collassare il mercato pubblicitario nel web, con la conseguenza che sopravviverebbero solo i grandi e si creerebbe quell'oligopolio tipico degli altri media che la filosofia di internet tanto detesta

sempre imho, ma temo con buona % di ragione

Realizzazione siti web Roma - corsi di informatica a roma
Rispondi quotando