Quote:
Originariamente inviata da Ryan Giggs 79
Nei modelli di comunicazione la click fraud potrebbe essere paragonata al famoso "rumore" che impedisce di veicolare il messaggio dall'emittente al ricevente... c'è sempre stato e sempre ci sarà, a volte sotto forma di clik fraud, altre sotto forma di disinteresse al messaggio (penso algi spot in tv) e così via. Fa parte del rischio d'investimento in pubblicità, l'inserzionista non può (e a mio avviso non deve) pretendere di ottimizzare la spesa in modo tale che per 10 cent di click sia sicuro di effettuare una vendita.
E se un domani potesse, nessuno si azzardasse a vendergli quel click a 10 cent, se no chiudiamo tutti e andiamo a fare un altro lavoro  |
questo certamente, come dicevo, un po' di click fraud è connaturato al sistema del ppc.
Ma per un invesitore poco convinto la cosa non è così naturale.
-------------------------------------------------------------
Giggs perchè dici che il ppsale sarà la rovina del nostro settore?
sai che io invece ci credo parecchio?
certamente più che nel click.
Il pay per sale però va fatto bene, non ci si può improvvisare. Va curata la grafica e la percezione del sito da parte degli utenti in modo maniacale, ma fatto tutto a regola d'arte secondo me è il sistema che può dare la maggiore stabilità a tutti.
VOglio dire che se fatto bene è conveniente per investitori ed editori.
Diversamente il ppc sarà sempre a vantaggio degli invesitori, e il ppi sarà sempre a vantaggio degli editori, fallimentare per molti investitori, e quindi per pochi editori importanti.
IMHO