Visualizza un messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-08-2008, 09.46.16
L'avatar di Ludus
Ludus Ludus non è in linea
Moderatore Inquietante

Registrato al forum dal: 20-01-2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fradefra Visualizza il messaggio
Questi siti hanno tra i dieci ed i cento prodotti nuovi al giorno. Sulla home vi è la solita lista dei nuovi prodotti. Google ogni volta che entra trova link diversi e va in crisi. Va in crisi nel senso che l'identità della home, che dipende fortemente dai link che ha verso il suo interno, è continuamente variata in funzione dei prodotti che carichiamo.

Peggio ancora. Dato che quando carichiamo prodotti lo facciamo quasi sempre per categoria, ci ritroviamo oggi ad avere venti link verso altrettanti nuovi televisori. Che succede? che la home diventa rilevante (non posizionata, che è un'altra cosa) per i televisori. Google passa e rileva. Poi domani carichiamo navigatori, cambia la rilevanza che stavolta si sposta sui navigatori. Google passa e rileva e comincia anche a non capire che ca..o facciamo. Ovviamente a questo punto il posizionamento, che è direttamente collegato alla rilevanza e tema della home, comincia a ballare e contina per anni a ballare. Non è un caso che lo abbiamo stabilizzato, dove possibile, togliendo queste liste.
In questo caso, se hai delle promozioni (che non credo non interessino a nessuno, vista la convenienza), se hai prodotti nuovi nel catalogo, come li annunci ai visitatori?

Sul fatto del posizionamento che balla in base a link che puntano a prodotti (e di fatto ad argomenti) differenti, siamo d'accordo. La home page dovrebbe restare stabile.

Un banner in home page per annunciare le promozioni? IBS, ad esempio, lo fa. Clicchi e vai su una pagina dedicata.

Stessa cosa per i nuovi prodotti? In fondo si tratterebbe di due link che puntano a pagine di approfondimento (promozioni e nuovi prodotti). Non credo influiscano sulla home, che resta comunque tematizzata in base al testo che abbiamo inserito inizialmente.

Contenuti gratis | Recensioni siti | I miei Libri
Rispondi quotando