Visualizza un messaggio singolo
  #18 (permalink)  
Vecchio 31-07-2008, 20.05.31
L'avatar di HaccaH
HaccaH HaccaH non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 17-04-2007
ubicazione: near milano
Invia un messaggio tremite MSN a HaccaH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massy Visualizza il messaggio
Fa una cosa:
manda una mail al servizio clienti e chiedigli...

gentilmente mi dite che web server ho sul mio spazio web?
A questo punto mi sa che è la cosa più intelligente da fare. Il punto è che però io volevo mettere il sito con le nuove estensioni e redirect prima di agosto, sperando così che per settembre le pagine vecchie possano essere sostituite da quelle nuove. A questo aggiungo che domani è il mio ultimo giorno di "lavoro", dato che poi ci stanno le "meritate" vacanze.

Quote:
Originariamente inviata da massy Visualizza il messaggio
Se ti rispondo: apache usa l'htaccess, altrimenti senti quello che dice micky da 3 giorni almeno
Mi sa che mi toccherà fare questo. Volevo evitare, non tanto per la mole di lavoro, che non è molta, ma perchè mi sembrava che .htaccess fosse la soluzione ottimale

Quote:
Originariamente inviata da Emmebar
Se il sito a cui fai riferimento è quello in firma (tempo di danza) allora non ti rimane che usrae il consiglio di Micky perchè è su server IIS (microsoft) e non puoi usare l'.htaccess so che esiste un altro metodo per quel server ma Aruba non lo implementa.

In ogni caso se stai passando a php il non poter usare .htaccess ti impedisce di riscrivere le URL, in quel caso avresti robe tipo miosito/index.php?var1=x;var2=y anzichè un più leggibile miosito/x/y/

Calcolando poi che aruba può fornirti indifferentemente spazio linux o microsoft per uno stesso dominio io contatterei il commerciale e me lo farei passare su Linux.

Occhio però che scrivere le regole di .htaccess non è proprio la cosa più semplice del mondo, quindi prima di intraprendere l'impresa documentati bene.
Si, il sito è quello in firma. Non ho capito la storia degli URL: cosa vuol dire che non posso riscrivere le URL senza l'.htaccess?
Vuol dire che le mie URL saranno miosito/index.php?var1=x;var2=y ?

Infine, per il prossimo rinnovo dell'hosting che se non sbaglio dovrebbe essere fra poco tempo: consigliate server windows o linux?
(ma apache lo mettono solo su linux?)

grazie e ciaO
Rispondi quotando