Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-07-2008, 11.59.40
L'avatar di kya
kya kya non è in linea
Admin sensibile

Registrato al forum dal: 19-01-2007
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ludus Visualizza il messaggio
Il problema, alle volte, sono le denunce che fioccano in Italia quando un cittadino si avvale del diritto di parola... ho letto casi di blogger denunciati, di post fatti cancellare e magari di blog chiusi. Un caso recente, ma non ricordo il blog, era proprio un'opinione negativa su un acquisto fatto online, ma la ditta ha denunciato il cliente, e il post è stato fatto cancellare.
Sono certa che tu stia parlando di Mosaico Arredamenti. Nella vicenda in questione si parlava di mobili ed un cliente insoddisfatto per motivi che ha specificato nel suo blog è stato querelato dalla ditta Mosaico Arredamenti, che ha chiesto come risarcimento la abnorme cifra di euro 400.000!
Ed ecco un errore di valutazione della ditta stessa. Se si prova a fare una ricerca col nome Mosaico Arredamenti, dopo il sito ufficiale della ditta che è in prima posizione, si ritrovano subito sotto tanti commenti negativi.
Valeva la pena alzare tutto questo polverone? All'azienda è convenuto impuntarsi sulla questione e lasciare il cliente insoddisfatto?

La mia domanda però deve essere vista senza tener conto degli aspetti di etica professionale. Parlo proprio di mero opportunismo, al di là di qualsiasi giudizio morale sul comportamento dell'azienda in questione.
Dal lato pratico, concreto, opportunistico ne valeva la pena?
La risposta è chiaramente un no, ma il problema è che questa domanda probabilmente la ditta non se l'è nemmeno posta, poichè non credo abbia valutato le conseguenze della sua querela.

L'amore non vuole che compiersi Gibran

Vuoi Fare un Regalo?

Redazione di Comunicati Stampa

Cosmetici naturali
Rispondi quotando