Windows Vista! problemi per il prezzo del software o per quanto riguarda il computer? Ufficialmente in questi giorni è in vendita il famoso, superpotente, magnifico, sistema operativo di Microsoft: Windows Vista che nella versione per il server a mio avviso ha un nome più accattivante...
Da quello che sembra il software costa veramente poco: circa € 600 nella versione ultimate, anche se ci sono versioni più instabili, come se qualche versione di Windows fosse mai stata stabile, a prezzi più decenti: circa € 300
Quello che però mi preoccupa di più non è tanto il costo del software in sé quanto il costo del computer che serve per supportarlo...
Personalmente non l'ho mai provato e credo che non lo farò fino a quando non sarò costretto ma da quello che ho letto in questi ultimi mesi ci vogliono circa 2 GB di RAM più un bel processore dual core, certo che anche senza questi requisiti il sistema operativo funziona lo stesso ma a questo punto si arriva ad un bel problema: il sistema funziona ma con capacità ridotte di circa l'80%...
A vostro avviso fra poco bisognerà avere uno shuttle in casa per far girare un sistema operativo?
Purtroppo ancora non lo posso usare ma non appena mi avranno fatto un buon programma vocale... passerò decisamente a linux senza pensarci 1 s! |