Visualizza un messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 13.35.44
L'avatar di Ludus
Ludus Ludus non è in linea
Moderatore Inquietante

Registrato al forum dal: 20-01-2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryan Giggs 79 Visualizza il messaggio
ok allora ci vedo ancora bene..
Beh, ma è normale. In un blog gli ultimi articoli passano prima dalla home, nel senso che la home, già indicizzata e posizionata, riceve le visite dallo spider con più frequenza, quindi è normale che il titolo dell'articolo compaia nelle serp appunto in home page (ho contorto un po' la cosa, mi sa... )

Quote:
tu invece pensi che ci siano effettivamente dei vantaggi competitivi sull'ottenimento di link a fare un sito con wp?
Credo di sì, parlo per esperienza personale. Ne ho beccati parecchi. E grazie agli aggregatori certi post vengono divulgati più facilmente e con maggiore velocità rispetto ad una pagina in puro html.

Quote:
ps: se nn usi la funzione more la home rimane più a lungo posizionata, anche quando l'articolo scala a /pagina-2/.. e perdi traffico, specie se aggiorni il sito giornalmente... a parte il problema della duplicazione, che dovrebbe aumentare la difficoltà della url del post di salire in serp...
Non uso quel tag more, ma da tempo utilizzo il riassunto opzionale in qualche blog e in altri ho impostato l'excerpt nella home, nelle categorie e negli archivi, evitando quindi la duplicazione dei contenuti. L'articolo intero te lo becchi quindi solo nella pagina dell'articolo.

Contenuti gratis | Recensioni siti | I miei Libri
Rispondi quotando