Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 12.51.45
L'avatar di Ryan Giggs 79
Ryan Giggs 79 Ryan Giggs 79 non č in linea
Faccia da bravo ragazzo, moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
predefinito Posizionamento con Wordpress

Allora, da una mia ormai piuttosto lunga esperienza col simpatico wordpress, posso dire che la piattaforma č molto valida non solo per la gestione dei contenuti ma anche perchč tra i vari technorati, feedburner e chissā quali altre diavolerie, ci capita di ricevere, a pochi minuti dalla messa on line, un sacco di link da siti anche piuttosto importanti senza dover far nulla.

Questo crea un piccolo vantaggio competitivo al sito fatto con wordpress, che difatti se ci fate caso posiziona le key nel title della home subito piuttosto bene anche se sono mediamente competitive, per poi respingerle indietro nei risultati finchč il sito non passa la famosa "sandbox".

Ora io ho osservato che alla pubblicazione di un post (usando la funzione more), questo si posiziona discretamente bene con le key volute, ma non direttamente con l'url del post bensė con l'url della home che ne richiama il titolo come ultimo articolo scritto.

Ne dovrebbe conseguire che col tempo l'url della home per quella data key dovrebbe venir sostiuito nei risultati con la url dell'articolo che tratta in dettaglio l'argomento.

Solo che mi sembra esserci una sorta di sandbox anche per i post wordpress come per le normali nuove pagine dei siti... voi avete mai notato qualcosa del genere? e se si, quanto vi dura mediamente questa sand?

A me capita questo: pubblicazione post - posizionamento della key trattata dal post ma con la index del sito e non con l'url del post stesso - scomparsa della home dai risultati per quella key - ricomparsa in serp con l'url del post, ma un po' pių indietro nei risultati...

Realizzazione siti web Roma - corsi di informatica a roma
Rispondi quotando