Visualizza un messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 19-06-2008, 19.35.38
L'avatar di kya
kya kya non è in linea
Admin sensibile

Registrato al forum dal: 19-01-2007
ubicazione: Lombardia
predefinito

Lo Studio Scivoletto è fantastico!
Non la vedrei come home del sito, ma è affascinante l'emozione che riesce a trasmettere.

Molto belli gli esempi, diciamo che in linea di massima io credo che:

- le scritte, soprattutto per i menu, ci possano stare bene ma debbano essere terribilemente chiare, altrimenti diventa fastidioso navigarci dentro, se uno deve interpretare geroglifici:
- mi piace la combinazione di stili classici di grafica, con solo alcuni inserti manuali, giusto per dare il tocco familiare e confidenziale, senza disorientare l'utente e creargli difficoltà di lettura
- Li vedo molto bene abbinati a determinate attività. Faccio un esempio che mi è caro: il mondo dei cosmetici naturali: quanto sarebbe bellino vedere l'elenco prodotti di un sito che li vende, scritto a mano? O magari un bel disegno rappresentativo? Evoca sicuramente un senso di calore e di naturalezza no?
E così anche siti che riguardano l'agricoltura biologica o argomenti simili....li vedo azzeccatissimi.

Mi viene giusto in mente che un paio di anni fa ero in fiera a Milano e ad esporre erano tutti artigiani. Ognuno di loro però esponeva dei cartellini coi prezzi stampati, tutti rigorosamente ordinatissimi e impeccabili.
Poi in mezzo a tanti, ho trovato un banco che vendeva cosmetici naturali ed aveva tutti i cartellini coi prezzi uno diverso dall'altro per colore e dimensione ed erano tutti scritti a mano!
Deliziosi. L'occhio ne rimaneva immediatamente rapito e l'associazione scrittura a mano-naturalezza delle creme veniva immediata.
A livello assolutamente inconscio quell'espediente era sicuramente un rafforzativo della bontà del prodotto e della sua genuinità.

Per i siti web l'emozione credo possa risultare la stessa, oltre al fatto che comunque distinguendosi dalla maggioranza dei concorrenti, questa creatività possa aiutare molto a colpire l'attenzione e a memorizzare il sito.
-

L'amore non vuole che compiersi Gibran

Vuoi Fare un Regalo?

Redazione di Comunicati Stampa

Comunicazione Chiara
Rispondi quotando