Io penso che dipenda soprattutto se arrivi a contattare il "personaggione" e se si rende disponibile alla cosa.
Faccio un esempio concreto, sto organizzando un evento per la seconda metà di luglio per una mia associazione, tema Software Libero: ho mandato una mail ad un (se non IL

) esponente a livello mndiale (non sto scherzando), ho avuto la fortuna che mi ha risposto e verrà come ospite con conferenza e dibattito col publbico.
Per dire che la mia associazione non è nulla eppure è riuscita a smuovere una persona del genere. (non ho fatto nomi e citazioni solo per non fare spam.. se volete ve lo dico in PVT)
Penso che anche le aziende possano intraprendere una cosa del genere, che sia per un invito ad un evento una video intervista o un' intervista via mail.
Non ci vedo nulla di così impossibile.
[dimenticavo la parte più importante]
Che potenziale potrebbe avere? Beh direi che dipende dalla persona che ruolo riveste nel settore in cui opera l' azienda e come l' azienda stessa comunica la cosa al mondo.
Penso che il claim, un comunicato stampa per annunciare l' intervista vada ben ponderato nei termini usati per segnalare la cosa.
Esempio? Per me è differente un titolo "Intervista al Sig. Mister personaggione" da un titolo "Incontro tra l' azienda tal dei tali e Mr. personaggione" .. un esempio banale ma non sapevo come spiegarlo altrimenti