09-06-2008, 19.49.53
|
 | Member | | Registrato al forum dal: 05-02-2007
| |
Quote:
Originariamente inviata da fradefra Beh, noi abbiamo varie volte avuto persone ai nostri corsi grazie a borse di studio offerte da altri.
In alcuni cosi è andata benissimo, in altri s'è rivelato un fiasco al punto che nessuno ha chiesto di usufruirne.
Un'azienda che offra una borsa di studio, infatti, dovrebbe capire che il costo non è la borsa di studio in sé, ma le attività di promozione e diffusione che andranno poi fatte.
In generale credo che una borsa di studio possa essere interessante soprattutto se l'azienda ha la capacità di sfruttare poi la cosa, altrimenti è tempo e soldi persi.
Se io assegnassi una borsa di studio, dovrei:
- fare varie pagine sul mio sito
- fare comunicati stampa
- promuovermi con amici e partner perché lo riportino sul sito
- promuovermi col Comune e la Proloco per dargli rilevanza in strutture quali Informagiovane, ecc. ecc.
- dare rilevanza nella newsletter (se la ho) | certo fra, concordo pienamente. credo inoltre che come tutte le attività promozionali debba essere inserita in un contesto più ampio. in realtà l'idea era anche più costosa, legata alla pubblicazione della tesi. Per individuare lo studio sempre di più come produttore e diffusore di conoscenza . la parte on line forse è proprio la più semplice e come spesso accade la meno costosa. |