Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 22-05-2008, 01.01.00
L'avatar di riga75
riga75 riga75 non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 06-03-2007
ubicazione: vercelli-torino
Invia un messaggio tremite MSN a riga75 Invia un messaggio tremite Skype a riga75
predefinito Problema grave con il mio sito: penso ad una penalizzazione

Le sto provando tutte ma non riesco a capirci più nulla
Ho problemi grossi con il mio sito: www.tregima.it
Cred oche il tutto sia nato circa tre mesi fà e me ne sono accorto poco più di due settimane fà e vi voglio raccontare il mio problema e vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano.
Il mio sito come potrete vedere parla di arredamento e ho creato molti articoli inerenti all'arredamento, alle cucine ai mobili in generale e li ho divisi per "sezioni" (premetto che i sito è fatto con joomla (magari qualcuno può darmi una mano in più ma dubito che il problema sia quello)) e queste sezioni le potete vedere nel menù principale e sono:
  • Mobili e Arredamento
  • Le Cucine TreGima
  • Camere da letto
  • Soggiorni
  • Salotti
La seizone Mobili e Arredamento l'ho creato un mesetto o forse due mentre le altre esisitono da diversi anni.
Un mesetto circa fà ho scoperto che 5 siti mi hanno copiato alcuni contenuti e l'ho segnalato a Google tramite il report nel webmaster tools ma ad oggi nessuna risposta (nel frattempo ci stiamo muovendo con l'avvocato per farli rimuovere).
Il problema è che prima io creavo un "articolo" nuovo e nel giro di pochi giorni veniva indicizzato e posizionato al massimo in seconda pagina quindi ero molto contento perchè con il passare del tempo migliorava sempre la posizione oggi invece niente da fare; gli articoli nuovi e per farvi qualche esempio sono:la barretta del pr rimane grigia e non vedo a che punto sono posizionato e poi ho altre pagine vecchie magari di tre mesi tipo Blocca il Prezzo! in cui la barretta rimane grigia e nessun posizionamento.
Mi sono anche accorto che due sezioni tipo: Storia TreGima e I nostri servizi che sono vecchie di anni hanno perso il pr inftti ora è grigio e molte loro pagine interne hanno lo stesso risultato (ossia pr perso e barretta grigia).

Ora provate a mettervi nei miei panni e credo che mi capiate quando vi dico che sto passando notti insonnie a capire il perchè e poi per dirla tutto sto perdendo circa 500 visite al giorno e le email che che arrivavano si sono quasi dimezzate.
Credo dalla mia piccola esperienza di dire che sono sotto penalizzazione ma non capisco il perchè......Ah ultima cosa nella sezione Indirizzi Web che uso per fare scambio link circa una settimana fà ho tolto 4/5 link verso siti che "non mi piacevano" più perchè avevano qualcosa che a mio dire non erano a posto o qualcuno mi restitutiva pagina inesistente.

Che posso fare?
Grazie mille, spero di essermi spiegato nel miglior modo possibili e sinceramente spero che qualcuno mi riesca ad illuminare

Stefano