Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 14-05-2008, 12.27.28
cionfs cionfs non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 10-12-2007
ubicazione: Taranto
Invia un messaggio tremite MSN a cionfs
predefinito

C'è esplicitamente scritto che i dati vengono raccolti e che possono essere utilizzati per altre cose. Quindi, legalmente parlando, è ok (grattatina scaramantica).

Andiamo più nel generico và...

Se io ho un cliente X che mi compila un form e accetta il trattamento della privacy/disclaimer (che deve accettare per forza per poter proseguire determinate operazioni) è responsabile di ciò che fa e conseguentemente, inserendo i suoi dati, è consapevole che possono essere utilizzati per altri scopi.

Ci sarebbe bisogno, più che altro, di una consulenza di tipo legale per la tutela della privacy.

Ci sono alcune cose che, secondo me, sono da inserire. Cioè questi:

Quote:
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 - “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito denominato “Codice”), la/il (nome titolare), in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuto a fornirle informazioni in merito all'utilizzo dei suoi dati personali. La raccolta dei suoi dati personali viene effettuata registrando i dati da lei stesso forniti, in qualità di interessato, al momento della registrazione.
Un esempio di disclaimer/privacy per attività commerciale è anche questo ***.multifunzione.net/privacy.html (l'ho messo su io ) e prima di essere messo su è stato studiato tutto a tavolito consultando un libro che tratta materiale legale specializzato per internet (leggi sul web ecc ecc).