un altro post sulle landing page.. come se ce ne fossero già pochi!
mi ritrovo a dover fare della landig page, sto partecipando al Google Online Marketing Challenge, ed abbiamo deciso di ricorrere alle landing per tentare di aumentare le conversioni (richieste di informazioni).
al di la di tutti i diverbi che potrebbero nascere tra tanti contenuti o pochi contenuti, titoli o meno, che sono adeguatamente trattati in altri posts, volevo sapere cosa ne pensate a riguardo della grafica (del template della pagina intendo).
Io versonalmente ho visto che la maggior parte delle landing non posseggono alcun template, sembra di vedere degli appunti di fisica.
Io credo che un minimo di colore ci voglia, una minima distinzione tra header, sfondo per i contenuti ed altro. Non intendo nulla di invasivo, l'utente non dovrebbe neanche accorgersi di ciò, giusto un minimo di colori per fare ambiente.
volevo sapere cosa ne pensate voi, sono ben accetti i vostri pareri, meglio ancora se potete farmi partecipe delle esperienze passate a riguardo.
p.s. se c'è qualcuno che può dedicarmi 20 minuti, magari su MSN o icq, di modo da potergli mostrare i miei lavori e ricevere consigli ne sarei grato (mi contatti tramite pm).
p.s.s. scusate se chiedo tanto ma è la prima volta che mi imbatto in questo lavoro, ho tentato di informarmi in giro per il forum e fuori, ma tutte le informazioni sono infinitamente relative (troooppo!).