Quote:
Originariamente inviata da Dell'Orto Fabio Beh alle vostre considerazioni, peraltro tutte sensate, aggiungo per esempio un fattore che sto osservando personalmente con i miei occhi, negli ultimi mesi.
Monitorando con attenzione la serp di un paio di frasi strategiche, noto una frequente fluttuazione dei risultati, escludendo un paio di siti storici ( relative a queste keyphrases ) tutti gli altri salgono e scendono anche di 2 pagine, a volte lo stravolgimento viene fatto ogni 24 ore circa, a volte molto più frequentemente.
Questo potrebbe essere un sistema per rendere più equa e ragionevole la "misurazione" dei clicks, infatti praticamente a tutti i principali siti vengono dati pari opportunità per avere visibilità, per poi misurare l'interesse dei navigatori secondo le regole citate sopra.
Naturalmente sono supposizioni niente di certo !  |
Confermo che questa fluttuazioni,
a meno di siti storici per particolari KEY che controllavo anch'io (stesso settoredi Fabio), l'avevo notata anche io, ma sino ad ora non ne avevo ben capito il motivo.
Forse forse potrebbe essere una risposta sensata.
Ovvero G fornisce una chance a siti meno noti portandoli in "alto" per vericarne la preferenza da parte degli utenti e ricavarne dati per un posizionamento definitivo.
My 2cents