Quote:
Originariamente inviata da cionfs Salve a tutti
Da poco sono intento a scrivere un ebook e, leggendo quì e lì (anche alcuni corsi madri), ho trovato nozioni interessanti riguardo gli ebook virali. La domanda nasce spontanea: oltre all'ebook bisogna ovviamente fare article marketing oltre che una buona presentazione e una buona ottimizzazione sul proprio sito?
Tenendo conto che l'ebook che sto scrivendo è "appetitoso", che lo pubblicherò sotto CC3.0 e che linkerò in ogni pagina il mio portalino potrebbe portarmi, secondo voi, ad un buon posizionamento per keyword "pesanti"? E intendo davvero pesanti  (molto concorrenziali).
Inoltre... voi che ne pensate degli ebook virali? Credete sia un buon metodo per avere maggiori visite?
Grazie a tutti per gli eventuali pareri/suggerimenti  |
L'ebook, se ben scritto e, soprattutto, utile può di certo portarti molti visitatori sui link che inserisci all'interno, dipende molto da quanto riuscirai a diffonderlo, quindi la cosa principale è pubblicizzarlo al meglio, poi i risultati credo siano solo una conseguenza.
Per il posizionamento dipende da quanti link buoni riuscirai ad ottenere, quindi anche da quanto è appetibile ed utile il sito, ma quello vale per tutti i link spontanei