Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 27-04-2008, 19.15.49
L'avatar di kya
kya kya ora è in linea
Admin sensibile

Registrato al forum dal: 19-01-2007
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clorofilla Visualizza il messaggio
Per il consiglio sul forum non lo sapevo che potevo mettere la discussione in home page, infatti anche per me i forum non son molto graditi, e non sono molto pratico, è da 1 anno che sono entrato nel mondo di internet, ma alla fine bisogna afforntarle le cose. Quindi la procedura per mettere una discussione e farla valutare senza che si registrano e questa: mi collego al forum, non faccio il mio login, scrivo direttamente la discussione nel forum adatto e la pubblico, è cosi?
Scusami, forse mi sono spiegata male.
Il forum ha determinate finalità, che non sono esattamente quelle di aprire un sondaggio. Utilizza un forum chi vuole creare una comunità che desidera scambiarsi idee ed impressioni. Poi in un forum si può inserire anche un sondaggio, come succede anche qui su Tutti Per Uno, ma il forum non nasce per questo scopo.

Io ti suggerivo di eliminarlo proprio il forum, perchè se non è frequentato diventa decisamente controproducente (sensazione di desolazione, di scarsa considerazione che i tuoi clienti hanno per il tuo sito).

Suggerivo di integrare nel tuo e-commerce un plugin che crei facilmente dei sondaggi, magari ne potresti fare 1 o 2 al mese per tenere il sito sempre vivo. A chi vota potresti dare qualche campioncino di crema in omaggio se fa un ordine.

Il sondaggio salterebbe fuori tipo questo per intenderci, ma dipende da quanto il programmatore sia in grado di lavorare sulla piattaforma e-commerce che è installata sul tuo sito. (l'esempio che ti ho fatto non è un sito di e-commerce, è solo per darti un'idea di cosa intendevo. Come vedi per votare basta un attimo e non c'è bisogno di registrarsi o scrivere delle frasi)

Considerazione personale: sa fare siti di e-commerce solo chi l'e-commerce l'ha fatto davvero, solo chi da venditore ci si è scontrato ed ha riscontrato sul campo i vari problemi. Un programmatore generico, per quanto bravo nel suo campo, non avrà mai la vista sui problemi che un negozio di commercio elettronico comporta.
Io ci sono passata anni fa, quando ero inesperta e mi sono fidata, ma poi accumulando esperienza ho capito che in questo campo se non ci si affida a persone davvero competenti, si rischia di prendere tremende fregature.

Non tutte le web agency sono capaci di svolgere al meglio questi servizi, ma so che non è sempre facile scegliere quella giusta.

"L'amore non vuole che compiersi"
Gibran

Vuoi avere una promozione aziendale?