Visualizza un messaggio singolo
  #12 (permalink)  
Vecchio 24-02-2007, 11.14.41
L'avatar di micky
micky micky non è in linea
Moderatore Apocalittico Millenario

Registrato al forum dal: 01-02-2007
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gio Visualizza il messaggio
beh certo anche questa riflessione é importante, però io credo che se quel progetto é sviluppato veramente bene, con contenuti di qualità sia difficile rischiare, poi é chiaro che non si sa mai...
è il motivo della mia moderazione in posizionamento. Ultimamente ho la sensazione, sia sulla base dei miei errori personali sia leggendo i molti post nei vari forum, che i motori di ricerca, per volontà o bachi, penalizzano alcune risorse valide anche mediante la deindicizzazione di pagine o penalizzazioni da abbaglio ! Insomma in base a piccolezze e svarioni tecnici. Quindi personalmente voglio carpire il più possibile dell'argomento anche per poter schermare il più possibile i miei progetti web da questi Wall Street del web .

Se ho un sito da 100.000 unici ed ho una penalizzazione consistente (per qualsiasi motivo ovviamente rimanendo white hat, questo ormai mi sembra scontato) che magari intacca il 50% del mio businnes, è chiaro come siano volatili per diabetici ! Se invece ho 10 siti una penalizzazione di questo genere su un solo sito mi intacca il 5% del mio businnes.

Molto probabilmente l'ottimo si ha incrociando il fattore diversificazione con il fattore progetti web piuttosto grandi.