Visualizza un messaggio singolo
  #20 (permalink)  
Vecchio 25-04-2008, 21.52.31
L'avatar di micky
micky micky non è in linea
Moderatore andré flo

Registrato al forum dal: 01-02-2007
ubicazione: Siena
predefinito

Ho votato per i contenuti.
Prima di rispondere ho pensato, pensato e ancora pensato.

Poi come un pirla ho scoperto che non vinceva una delle due cose per qualche punto percentuale, ma per distacco, almeno per come la penso io e soprattutto per come è posta la domanda :

"ricercare backlink"

molto semplicemente dico che un contenuto eccellente ha l'effetto di produrre backlink, una ricerca di backlink non sortisce il viceversa . Quindi, specie per progetti lungimiranti, è bene concentrarsi lato marketing promuovendo iniziative, contenuti innovativi, idee; gli sfizi seo, ammesso che nella vita si debbano avere, è bene levarseli con lo spam puro.

Inoltre sono abbastanza convinto che per poter definire il concetto di "buoni contenuti" un motore di ricerca evoluto non faccia una sterile analisi additiva di backlink perchè è chiaro che un dominio anziano ha un vantaggio schiacciante e incolmabile, ma valuta la rapidità di ottenimento dei backlink stessi (o derivata in funzione del tempo) pesando anche la posizione relativa in cui un sito è presente in serp (ossia è statisticamente più probabile che i siti piazzati ai primi posti, perchè più visibili, ricevano continuamente backlink quindi per una valutazione corretta si deve tener conto non solo della rapidità di acquisizione dei backlink stessi, ma anche della posizione relativa che il sito occupa all'inizio della misurazione)

Ultima modifica di micky : 25-04-2008 a 21.55.26.
Rispondi quotando