Quote:
Originariamente inviata da fradefra Sappiamo tutti che un link vale molto di più quando è contestualizzato. |
Certo, su questo sono d'accordo.
Quote:
|
Se scriviamo un Articolo e lo facciamo pubblicare da qualche parte per avere un link, non stiamo lavorando ai contenuti, oltre che alla Link Popularity?
|
Se si scrive un articolo per l'article marketing si sta lavorando principalmente ai contenuti, visto che se l'articolo è buono può essere poi ripubblicato. Quindi, in questo caso, per me si lavora prima sui contenuti, perché se i contenuti sono buoni, allora i link che ho inserito nell'articolo potranno contribuire alla LP, grazie alla sua ripubblicazione. Eppure molti articoli sono scritti coi piedi e in quel caso chi scrive ha lavorato solo per la link popularity.
I comunicati stampa hanno una loro precisa funzione, eppure la maggior parte di quelli che leggo sono soltanto un ricettacolo di link. E questo lo traduco con una morbosa ricerca del backlink. Vedi anche i siti di social bookmark.
Quote:
|
Quando scriviamo un commento su un blog e lo scriviamo in modo da massimizzare il valore del link contenuto o di quello in firma, oltre che alla LP non stiamo anche lavorando ai contenuti?
|
In questo caso non considero un commento in un blog un vero e proprio contenuto. Molte volte si leggono commenti (e lo vedo nei miei blog) messi là solo per ottenere link. E questo lo chiamo spam, non lo chiamo mettere contenuti o contribuire alla link popularity.
Quote:
|
Quando apriamo un thread su un forum, oltre che alla LP non stiamo anche lavorando ai contenuti?
|
Se chiami LP i link in firma non sono proprio d'accordo. Non credo che google o un altro motore consideri i link in firma in un forum alla stessa stregua dei link che si possono ottenere in maniera più spontanea. Se in un forum io avessi 30.000 post, non credo proprio che valgano come 30.000 link spontanei ottenuti da altrettanti siti.