25-04-2008, 01.02.08
|
| Junior Member | | Registrato al forum dal: 24-04-2008 ubicazione: CIMITILE (NA)
| |
Pochi acquisti per mancanza di passaparola Salve a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum, mi presento anche se sono registrato come clorofilla mi chiamo Antonio e sono della prvincia di Napoli. Nel forum ho avuto modo di leggere varie discussioni, tra queste c'erà una in particolare che ho trovato interessante e parlava di "Pochi acquisti per mancanza di passaparola" di Kya, era proprio quello che cercavo ovvero che fa al caso mio, io faccio e-commerce di prodotti erboristici, il sito è www.laclorofilla.it mi farebbe piacere se lo vositaste, in modo da riferirmi se c'è da migliorare qualcosa (niente di commerciale). Ho trovato la discussione molto importante perchè anche a me si manifesta lo stesso problema, si generano poche vendite, da considerare che è quasi 1 anno che faccio e-commerce, sono presente su 3 motori di ricerca kelkoo, Ciao e Trovaprezzi, a dire il vero noto un leggere incremento mensile, però non è abbastanza per i costi che ci sono, mi sto attivando anche a fare pubblicità su siti molto frequentati per incrementare sia iscritti che vendite. Da premettere che gestisco tutto da solo, sia la parte amministrativa che commerciale vendita, newsletter, inserimento prodotti.( So che non è un buon vantaggio questo.). Questa è in sintesi un pò la mia situazione. Sono daccordo con i punti analizzati sulla discussione che ho citato prima, sul fatto che chi compra su internet non ha un canale dove potersi mettere in contatto diretto o quantomeno recepire informazioni da chi magari ha già acquistato il prodotto e vuole informazioni sulla funzionalità del prodotto per poterlo comprare, in modo da sapere se realmente il suo è un acquisto valido. Un piccolo spiraglio ci stà, sarebbe da inviare dei campionci in modo da far provare al cliente il prodotto che vuole comprare, sia effettivamente è ottimo per lui, oppure dirigersi su un'altro prodotto. Putroppo dietro questa semplice operazione ci sono dei costi quali: spese di spedizione e campioncini che non sempre le aziende c'è ne inviano abbastanza. Non solo ma ci sono anche i furbetti che facendosi inviare da ogni sito i campionci si ritrovano prodotti gratis senza spendere un euro. Sarei interessato a questo nuovo canale del passaparola per portare a crescere le vendite, ma come lo si può sviluppare? Oppure se c'è chi mi può suggerire altre modalità da applicare per incrementare le vendite senza dover spendere molto. Voi cosa ne pensate. Per chi fa e-commerce riscontra la stessa situazione? Grazie a tutti voi |