Visualizza un messaggio singolo
  #14 (permalink)  
Vecchio 15-04-2008, 22.18.34
L'avatar di massy
massy massy non è in linea
Moderatore Lunatico

Registrato al forum dal: 30-01-2007
ubicazione: Pico
Invia un messaggio tremite ICQ a massy Invia un messaggio tremite MSN a massy
predefinito

Indice di permalosità in aumento a quanto vedo

I due euro puoi tenerteli, grazie.

Riformulo e cerca di non fraintendere ed insultare inutilmente:
non ho detto che il tuo sito faccia schifo o che mi devi pagare per vederlo.

Dico che il 40% degli utenti non ha la banda larga, e far caricare 2 mega di sfondo significa perdere il 90% degli utenti.

Sta a te fare un conto sul rapporto n.ro utenti/grafica.

Per il preload: stesso discorso. Se son 2 mega io non ci sto sul tuo sito, non perché è tuo o perché son schizzinoso, ma perché mi rompo ad aspettare, fosse anche il sito più bello del mondo.

Se vuoi ti linko qualche documento dove viene dimostrato in termini inequivocabili che i primi 5 secondi son quelli che fan la differenza su un sito, che dopo 8 secondi che non appare nulla la quasi totalità degli utenti cambia pagina et cetera.

Se vuoi... se non vuoi ok. Pace. Se poi vuoi sentirti dire: "ehi, ma è un'ottima idea" posso farlo, ma mi sentirei di prenderti in giro.

Vuoi una soluzione al tuo problema?
Lascia perdere flash. Fà in modo che lo sfondo non superi i 50 kb a dir tanto. A scapito della bellezza, forse, ma con vantaggi innegabili di accessibilità e fruibilità.

Per quanto riguarda il watermark, come ti ha consigliato ludus, cerca di capire come inserirlo in modo latente: non visibile, ma presente lo stesso. Una specie di *filigrana digitale* per capirci meglio.

Chioso: lo so che può dar fastidio sentirsi dire: ehi, sta cosa non va bene. Sta alla propria intelligenza scremare i consigli costruttivi dalle prese in giro. E sta a te capire che io non volevo prenderti in giro ma farti capire che un sito fatto come il tuo è un peccato: bello ma che non avrà mai successo a causa di errori progettuali e non analitici o contenutistici.

Ciao (sì, anche a te )