Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 14-04-2008, 11.08.31
italo_balbo italo_balbo non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 13-04-2008
predefinito

Sì il problema è in particolare lo sfondo, perchè un'immagine unica di dimensioni molto estese e nn ho trovato una soluzione migliore per renderla meno pesante, anche cambiando il formato... nn varia di molto. Infatti è un po' "rozza" come cosa, inizialmente volevo prendere la classica immagine che si ripete per tutta la grandezza del foglio, però così perdeva in qualità ed eleganza soprattutto la sfumatura nei bordi.
Poi le varie immagini (thumbnail) è vero che nn ci mettono proprio tanto a caricare ma se si cliccka sopra una di esse prima che venga visualizzato lo sfondo nn le visualizza in grande (facendo riferimento ad un altro file) con l'effetto in javascript che sicuramente hai visto, ma le apre direttamente in un'altra finestra con sfondo bianco... cosa poco elegante...
Per molti questo problema di caricamento nn sussiste per via della velocità della loro connessione, ma ho notato che alcuni miei conoscenti invece ne risentono...

Se non ci sn soluzioni... posso implementare tutta la pagina in un file flash anche se avrei qualche problema nella realizzazione ad esempio dell'effetto di oscuramento quando si visualizzano in grande i quadri nello specifico... finchè si tratta della realizzazione di pulsanti e semplici animazioni nn ci sn problemi con flash cs3, mentre su cose complicate mi sn sempre limitato a modificare file già esistenti (come l'index)
Rispondi quotando