Quote:
Originariamente inviata da Ludus - vendere o comprare link sitewide (ossia quelli su tutte le pagine del sito), ma acquistare link solo da pagine individuali, perché più efficaci. Su questo sono d'accordo, non credo che una sorta di bombardamento di link possa giovare. Un esempio sono i link da forum, io ho oltre 2900 link in questo forum, ma di certo Google non me li calcola come tali.
|
Qualcuno direbbe (fradefra se non erro

) meglio un link in un post che non un link nel blogroll
Quote:
Originariamente inviata da Ludus - Non cercare soltanto link da siti con alto PR, ma iniziare con siti a PR basso. Anche qui sono d'accordo. Cercare di ottenere subito link da siti ad alto o altissimo PR non potrebbe essere visto da Google come una sorta di scorciatoia?
|
Beh ma se il mio sito è una risorsa utile e venisse linkato da siti molto autorevoli, perchè dovrebbe vederla come una scorciatoia google?
Quote:
Originariamente inviata da Ludus - Evitare un aumento veloce dei backlinks: ok si incorre nel filtro di Google. Ed è più che logico, non è normale che un sito ottenga velocemente tanti BL.
|
Si, deve essere un aumento costante dei BL
Quote:
Originariamente inviata da Ludus - Controllare il numero di link in uscita sia sul proprio sito che su quelli in cui si ottengono BL. Magari il sito che ti linka usa tecniche scorrette.
|
Un link che punta a te, difficilmente nuoce, tuttavia se tu link un sito che google non considera attendibile o penalizzato, rischi di essere penalizzato a tua volta...
Quote:
Originariamente inviata da Ludus - Un link da un sito pertinente è eccellente, ma non bisogna disdegnare link da siti di altre nicchie o di altre lingue, perché possono incrementare il PR. Anche qui mi trovo d'accordo. Se un sito ti linka, ti prende come risorsa esterna, come valido.
|
Un link è sempre un link... a tema o meno, ma è sempre un link
Quote:
Originariamente inviata da Ludus - Rendere i link naturali, utilizzare differenti ancore e non linkare solo la home page ma anche pagine interne. E questo è risaputo.
|
Concordo
Quote:
Originariamente inviata da Ludus - Non effettuare scambio link. Non ne vedo molto il motivo. Ovvio che Google consideri maggiormente un BL spontaneo e quindi non ricambiato rispetto ad un semplice scambio link. Ma se lo scambio link è fatto tra siti pertinenti, un minimo di valore deve averlo. Ogni sito ha la sua utenza e quindi uno scambio link altro non è che uno scambio di risorse esterne.
|
Allora tutti i blogroll dovrebbero in teoria penalizzare o non avere nessun peso... in quanto spesso e volentieri è una sorta di scambio di link...
Sicuramente può avere meno peso uno scambio di link, ma può pur sempre portare del traffico e quindi giovare al posizionamento.