Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 23-02-2007, 12.36.55
L'avatar di Ryan Giggs 79
Ryan Giggs 79 Ryan Giggs 79 non è in linea
Ala Sinistra,Bel Ragazzo,Moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
predefinito Considerazioni a ruota libera

Il problema che porti alla luce secondo me è dovuto alla mentalità del cliente che investe in internet ma non ci crede granchè.
spesso vedo siti che fanno adwords ma sono vergognosamente scadenti dal lato-utente, vedo errori di comunicazione grossolani e poi l'inserzionista si lamenta se su 100 visite tramite ppc gli convertono si e no uno o due....

Anche io guardo con sospetto il ppc, per non parlare del pay per sale che è la cosa che potrebbe rovinare l'adv sul web, è uno strumento che probabilmente dà un po' troppo potere all'inserzionista e crea degli squilibri nella vendita di spazi.

sulla click fraud... beh, almeno quella degli adwords viene analizzata... come fai con le campagne banner e amenità varie?

Nei modelli di comunicazione la click fraud potrebbe essere paragonata al famoso "rumore" che impedisce di veicolare il messaggio dall'emittente al ricevente... c'è sempre stato e sempre ci sarà, a volte sotto forma di clik fraud, altre sotto forma di disinteresse al messaggio (penso algi spot in tv) e così via. Fa parte del rischio d'investimento in pubblicità, l'inserzionista non può (e a mio avviso non deve) pretendere di ottimizzare la spesa in modo tale che per 10 cent di click sia sicuro di effettuare una vendita.

E se un domani potesse, nessuno si azzardasse a vendergli quel click a 10 cent, se no chiudiamo tutti e andiamo a fare un altro lavoro

Realizzazione siti web Roma
Rispondi quotando