06-04-2008, 14.04.02
|
 | Moderatore Sentinella | | Registrato al forum dal: 20-01-2007 ubicazione: Roma
| |
Link building: considerazioni Leggevo in un forum americano una sorta di guida al link building.
Venivano espressi 7 suggerimenti al riguardo e vorrei sapere cosa ne pensate. - Non vendere o comprare link sitewide (ossia quelli su tutte le pagine del sito), ma acquistare link solo da pagine individuali, perché più efficaci. Su questo sono d'accordo, non credo che una sorta di bombardamento di link possa giovare. Un esempio sono i link da forum, io ho oltre 2900 link in questo forum, ma di certo Google non me li calcola come tali.
- Non cercare soltanto link da siti con alto PR, ma iniziare con siti a PR basso. Anche qui sono d'accordo. Cercare di ottenere subito link da siti ad alto o altissimo PR non potrebbe essere visto da Google come una sorta di scorciatoia?
- Evitare un aumento veloce dei backlinks: ok si incorre nel filtro di Google. Ed è più che logico, non è normale che un sito ottenga velocemente tanti BL.
- Controllare il numero di link in uscita sia sul proprio sito che su quelli in cui si ottengono BL. Magari il sito che ti linka usa tecniche scorrette.
- Un link da un sito pertinente è eccellente, ma non bisogna disdegnare link da siti di altre nicchie o di altre lingue, perché possono incrementare il PR. Anche qui mi trovo d'accordo. Se un sito ti linka, ti prende come risorsa esterna, come valido.
- Rendere i link naturali, utilizzare differenti ancore e non linkare solo la home page ma anche pagine interne. E questo è risaputo.
- Non effettuare scambio link. Non ne vedo molto il motivo. Ovvio che Google consideri maggiormente un BL spontaneo e quindi non ricambiato rispetto ad un semplice scambio link. Ma se lo scambio link è fatto tra siti pertinenti, un minimo di valore deve averlo. Ogni sito ha la sua utenza e quindi uno scambio link altro non è che uno scambio di risorse esterne.
A voi la parola.
__________________ "Il campo dei motori di ricerca con annesso il principio dei risultati di ordinamento è di gran lunga la scoperta più importante di tutti i tempi, le immediate generazioni future trarranno i massimi benefici evolutivi multisettoriali dall'imponente condivisione di conoscenza ordinata che tali giganti hanno prodotto e producono." - Micky docet. Article marketing | Recensioni siti | Realizzazione siti internet a Roma |