Visualizza un messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-04-2008, 10.22.51
L'avatar di Ludus
Ludus Ludus non è in linea
Moderatore Saturo

Registrato al forum dal: 20-01-2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da domyx Visualizza il messaggio
Ho provato la 2a soluzione funziona solo in parte visto che mi mette il menu sotto i vari livelli ;
Dimmi innanzitutto di quali livelli parli. Se tu hai già creato la tua pagina, col menu, ti basta togliere il codice del menu e seguire le istruzioni del punto 2 che ti avevo detto.

Quote:
Originariamente inviata da domyx Visualizza il messaggio
Ho provato anche la prima soluzione ho salvato il file template in .dwt creo il file template solo che non so come ne perche nelle altre pagine non cambia nulla forse manca qualcosa...
Se devi salvare il file come template (utilizzando dreamweaver ti basta salvare la pagina madre come template: File/Save as template) ed avrai un file .dwt (DreamWeaver Template).

Inoltre, una volta salvato come template, devi creare le cosiddette regioni modificabili, ossia quelle parti della pagina web che puoi modificare senza toccare il template.

Le altre saranno regioni non modificabili, come il logo, la testata del sito, il menu, il footer. Parti che potrai modificare solo aprendo il file template.

Le regioni modificabili saranno il title della pagina, la description e la parte dei contenuti.

Per creare queste regioni:
  1. seleziona la parte di codice che vuoi rendere modificabile
  2. cliccaci col tasto destro del mouse
  3. scegli, in fondo al menu, Templates/New Editable Regions
  4. scegli un nome: ad esempio Contenuti
  5. clicca su OK

Otterrai un codice di questo tipo:

codice:
<!-- TemplateBeginEditable name="Contenuti" -->
<div id="contenuti">bla bla bla</div>
<!-- TemplateEndEditable -->
Salva il tuo file template. Sulla base di questo poi crea tutte le pagine del sito.

Contenuti gratis | Recensioni siti | Realizzazione siti internet a Roma
Rispondi quotando