Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-04-2008, 14.37.43
L'avatar di Ludus
Ludus Ludus non č in linea
Moderatore Sentinella

Registrato al forum dal: 20-01-2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da domyx Visualizza il messaggio
Salve a tutti sono nuovo del forum
Ciao e benvenuto

Quote:
e vorrei sapere come posso fare un menų unico ovvero un menų fisso senza che debba ripetere di copiarlo nelle altre pagine ad esempio impostando una pagina inclusa in una pagina collegata ad un collegamento ipertestuale di tipo testo ( dello stesso menų ), consigliatemi voi non ho ancora trovato un modo , grazie.
Allora:
  1. puoi creare la struttura del tuo sito, quindi la testata, il menu (sia esso orizzontale sia verticale a destra o a sinistra), la parte dedicata ai contentuti, il footer e poi salvarla come file template (io faccio cosė con Dreamweaver). A quel punto creerai una pagina nuova dal file template e la salvi come vuoi (index.htm, contatti.htm, ecc.). Per ogni pagina farai cosė. Se vuoi cambiare una voce del menu, ti basterā cambiarla nel file template, e il programma ti aggiorna tutte le pagine.
  2. Puoi usare i file include. Crei il tuo menu e lo salvi come menu.htm. Poi, nel punto della tua pagina web in cui vuoi far apparire il menu, inserisci questo codice:
    codice:
    <!--#include file="menu.htm"-->
    e salvi la pagina nel formato .shtml. Anche in questo caso ti basterō aprire il file include per le modifiche, che appariranno in tutte le pagine.
  3. Infine, ma qui il discorso si complica, puoi utilizzate un CMS, secondo la tipologia di sito che devi creare (wordpress, joomla, drupal, ecc.).
"Il campo dei motori di ricerca con annesso il principio dei risultati di ordinamento č di gran lunga la scoperta pių importante di tutti i tempi, le immediate generazioni future trarranno i massimi benefici evolutivi multisettoriali dall'imponente condivisione di conoscenza ordinata che tali giganti hanno prodotto e producono." - Micky docet.

Article marketing | Recensioni siti | Realizzazione siti internet a Roma
Rispondi quotando