Mi sono iscritto da non molto su StumbleUpon e ovviamente ho segnalato i miei siti, per ora è un servizio poco usato in Italia e le visite che ricevo sono pochine ma frequentando forum inglesi pare che nel mondo anglosassone possa portare abbastanza traffico.
Che tipo di traffico mi chiederete...
Bhe fatevi un giro sul sito per capire bene come funziona, in due parole aggiunge una toolbar con un pulsante chiamato "Stumble!" che vi apre una pagina random tra quelle segnalate dagli utenti del servizio rispetto alle categorie preferenziali che avete scelto in fase di registrazione.
Penso che su siti-blog informativi possa essere un buon modo per farsi conoscere da utenti nuovi e magari trovare qualche iscritto in più ai propri feed.
Non lo trovo invece un buon modo per pubblicizzare pagine di vendita, in fondo è un modo utile per scorrazzare sulla rete quando si è a corto di idee e magari si cerca un po' di relax e svago, ma non temete perchè sto segnalando anche delle landing quindi vedrò i risultati anche da qeusto punto di vista.
Ovviamente sono già presenti diversi "trucchi" black-hat per aumentare le visualizzazioni nel circuito... banalmente consistono nella creazione di più utenti sotto un unico proprietario che segnalano e votano i siti interessati.
Sul mercato americano vendono guide su come farlo a oltre 50$... (pazzi

) ma dimostra l'interesse che suscita questo strumento che personalmente ritengo fantastico, ho scoperto siti davvero belli, lo consiglio!
Speriamo solo che non si inquini troppo col tempo!
http://www.stumbleupon.com
Voi cosa ne pensate?
Potrebbe essere un mezzo meritevole e dove sprecare un po' di tempo a promuoversi oppure no?
E che tipo di siti segnalereste per una eventuale promozione?