Quote:
Originariamente inviata da pieru Io l'ho provato, purtroppo solo per due giorni e onestamente non mi è sembrato così delicato, anzi non avendo nulla o quasi di mobile mi è sembrato un'agenda più che un pc.
Le impressioni sono ottime: velocissimo, un piacere portarselo in giro, peso praticamente trascurabile e dimensioni pazzesche. Insomma secondo me è fantastico con alcuni ma
1. è solo linux per cui se avete bisogno assoluto di qualche software windows non è adatto
2. il display è assolutamente lillipuziano. Alla tastiera ci si abitua in fretta, con quel display si fatica
3. occorre "smanettare" un attimo se si vuole spremere qualcosina in più, aggiungendo un po' di ram e sbloccando la versione di linux per usarla al meglio. Ho trovato un sacco di informazioni online per cui è bastata un po' di pazienza.
Sono molto tentato di prenderne uno, quello che ho avuto purtroppo l'ho dovuto restituire. Come per tutti gli oggetti un po' innovativi ho la sensazione che possa valere la pena aspettare un pelo nella speranza di vedere una versione con display leggermente più grande e disco più capiente |
dovrebbe uscire a breve con schermo a 9 pollici (a memoria, spero che l'unità di misura sia giusta

) e memoria maggiorata.
ma a me servirebbe solo come agenda e per scrivere qualche appunto (testo ed eventualmente qualche presentazione)...al massimo per controllare la posta da casa... non mi interessa navigare.
mi piace l'idea di avere un oggetto che si accende velocemente, che si trasporta con facilità (quindi forse anche lo scermo piccolo non diventa un difetto) e semplice da usare. non mi interessa appesantirlo con funzioni ulteriori.
pensi che possa fungere allo scopo?
credi che vada bene?.