Ciao a tutti...
personalmente sulle landing page cerco sempre di seguire i consigli di cui si parla in questa pagina e nei link che fornite (segnalo anche
questa ).
Generalmente ho avuto buoni tassi di conversione e landing page apprezzate.
In un paio di casi tuttavia sono stato ostacolato il carattere "imperscrutabile" di Google nel valutare il punteggio di qualità degli annunci...
Mi spiego meglio: pur in presenza di un CTR decente e di annunci corrispondenti perfettamente corrispondenti alla landing page, il sistema mi ha penalizzato alzando follemente il CPC richiesto (fino a 8 €). Interpellato al riguardo, il personale dell call center ha imputato la colpa alla landing page in flash (ok, principalmente in flash, ma con testo, keyword e description corrispondenti alle parole chiave e agli annunci...), salvo poi ricredersi controllando di persona la landing page.
In sostanza pur in presenza di una landing page ottimale, con call to action molto semplice e free, si è verificato un problema sostanziale.
Morale della favola: sto ancora aspettando risposta dal call center di G... e ho spostato il budget di campagna su Y.
Per cui oltre ai suggerimenti già elencati da voi aggiungo che ci vuole anche un po' di fortuna...