Visualizza un messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 21-03-2008, 18.32.10
L'avatar di Ludus
Ludus Ludus non è in linea
Moderatore Sentinella

Registrato al forum dal: 20-01-2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kya Visualizza il messaggio
Non c'è anomalia, ma solo il ribaltamento di un modo di pensare dei merchant. Molti ritengono che il fattore psicologico "sicurezza" sia uno degli elementi fondamentali che gioca nell'acquisto online: il motivo per cui non si compra è la mancanza di fiducia verso il negozio online o verso - più in generale - l'utilizzo della carta di credito su internet.

Questa ricerca mette in evidenza quanto sia invece più importante un secondo aspetto che rischia di scoraggiare o perlomeno di non invogliare all'acquisto: la mancanza di interazione tra utenti e in ultima analisi il passaparola.
Io ho questa impressione da consumatore: è come se trovassi una sorta di "muro" nell'acquisto online. Nel senso che avviene tutto in maniera troppo automatizzata, ed è questo, secondo me, che spaventa le persone, specialmente quelle che hanno poca dimestichezza con internet.

Ci vorrebbe interazione anche fra utente e merchant, non solo fra utenti.

Ad esempio bol.it ha un blog in cui poter segnalare eventuali problemi o comunque lasciare le proprie impressioni. Ebbene: è difficile trovarlo nel sito ed è quindi poco seguito

Edgar Allan Poe | Recensioni siti | Realizzazione siti internet a Roma
Rispondi quotando