Visualizza un messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 21-03-2008, 18.06.23
L'avatar di fradefra
fradefra fradefra non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 30-01-2007
ubicazione: Lonigo (VI)
Invia un messaggio tremite MSN a fradefra
predefinito

Concordo con la ricerca.

Troppo spesso i siti di commercio elettronico prestano attenzione al prodotto, alla sua descrizione, alla foto, ma non a ciò che se ne dice in giro e non fanno nulla per incrementare il passaparola.

Così come le aziende off-line non fanno nulla per l'on-line, le aziende on-line sembrano avere la porta completamente chiusa all'off-line.

Quante volte vi capita di vedere off-line una pubblicità di un'azienda on-line (salvo le grandi dot.com)?

Quanto siti di commercio elettronico promuovono il passaparola, per esempio inviando i propri prodotti per la recensione?

Questa ve la posso dire con certezza assoluta, perché con maisazi.com mi capita spesso. Mi chiamano per chiedermi se gli faccio la recensione di un prodotto, mi chiedono quanti soldi vorrei, appena gli dico che soldi non ne voglio, ma voglio il prodotto (e spesso costa pochissimo), spariscono.

Bella, preferiscono pagarti, ma non mandarti una confezione di cetriolini.

Prima cosa che mi viene in mente, purtroppo, che abbiano paura di un giudizio negativo.

Ecco, questo potrebbe essere un problema.

Altra cosa. Quanti gestori di siti di commercio elettronico sentono ogni tanto al telefono i propri clienti per sapere cosa ne pensano dell'ultimo prodotto acquistato?

Che c'entra col passaparola, vi chiederete, invece io credo che c'entri eccome. Spesso le persone non parlano dell'acquisto fatto solo perché mentalmente l'hanno archiviato. A volte basta poco per far riemergere alla coscienza la cosa e far partire l'azione divulgativa / virale.
Rispondi quotando