Form mail Un po' di tempo fa ho fatto un form mail (parecchio scarno e brutto) senza cgi e l'ho messo sul sito.
Dico subito che io non credevo funzionasse, anche perchè ogni volta che cerco di inviare una mail di prova mi si apre la connessione guidata a internet che mi richiede nome a altre cose per la mail e altro ancora, che io prontamente chiudo.
Questo non so se è perchè non ho impostato connessioni a internet al pc (utilizzo solo wireless e non connessioni dirette, quindi non ho mai impostato tutti i soliti dati che si mettono quando si installa il modem) o se è perchè non uso programmi di posta e controllo le mail via browser.
Fatto sta che oggi volevo riscrivere il form per farlo funzionare con i cgi e mentre mi dannavo per i soliti vari motivi, ho notato, controllando la casella di posta in questione, che invece molti altri il mio form riescono a usarlo benissimo (per fortuna).
Quindi ho capito che il problema non era del mio form, ma delle impostazioni del mio pc o di chi ce l'ha messo come il mio.
A questo punto mi viene da chiedermi se vale la pena cambiare il form da così com'è ad un in cgi: secondo voi sarebbero la maggior parte o solo una esigua minoranza quelli che si troverebbero con il mio problema?
E dal punto di vista della sicurezza (spam ed altro), quale tipologia di form è meglio?
grazie e ciaO |