Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 14-03-2008, 20.54.52
L'avatar di micky
micky micky non è in linea
Moderatore andré flo

Registrato al forum dal: 01-02-2007
ubicazione: Siena
predefinito Ridondanze categoriche radicali per completezza semantica!

Titolo volutamente idiota per una domanda molto lucrativa lato SEO.

Supponiamo abbia costruito il mio bel portale aziendale con tutte le categorie e tutte le sottocategorie in maniera assolutamente esauriente ed esaustiva.

Ora sono avidissimo e voglio fare un mare di accessi in più speculando sulla forza del mio sito.

Infatti, nonostante il sito sia completo mi accorgo che sono ben lungi da aver esaurito o meglio coperto, ovviamente, le possibili configurazioni di ricerca compiuta da un utente. Infatti, la pagina di automatismi-per-cancelli soddisfa pienamente l'appartenenza alla categoria automazione-industriale, ma mi accorgo che è meglio fare accessi e speculare sul traffico piuttosto che vincere il Nobel per il miglior manuale del buon classificatore .

Mi accorgo dunque che non esiste nella realtà una categoria "automatismi" ed è comunque "forzata" ma so anche bene che posso sfruttare la radice dei termini per contestualizzare fortemente e di conseguenza spingere le chiavi d'interesse denotate dalla radice stessa.

Arrivo al dunque:

1) è bene costruire una "landing" che racchiuda tutte le categorie che possono essere circoscritte da un'appartenza di questo genere?
2) Non corro il rischio di diluire troppo la forza su ciascuna categoria poichè iterando fortemente il processo rischio di allargare troppo il tutto?
3) Qualcuno pensa addirittura ad un ban per eccesso di avidità di traffico ?
Rispondi quotando