innanzitutto grazie per averci regalato un gol contro il manutd
Quote:
Originariamente inviata da micky Cioè non è che il papa è il presidente dell'Empoli calcio... |
mi risulta sia, lasciando perdere la chiesa come ho detto, anche un uomo come gli altri... se sentissi dire le stesse identiche parole da uno qualsiasi non le approveresti? io si
A me sembra che tu non stai facendo un discorso di difesa della libertà individuale, a me sembra un attacco alla chiesa, che avrà tutte le colpe del mondo, ma non lo mascheriamo dietro la demoinizzazione di ciò che non condividiamo...
Quote:
Originariamente inviata da micky Non è questione di essere obbligati o di non esserlo: se permetti la Chiesa costa allo Stato un botto di soldi e a me può dar fastidio il Crocifisso imposto di default nelle scuole e negli ospedali: è un simbolo tristissimo che mette n'angoscia... è come se nella tua stanza ti appioppassi il poster di Manchester Roma 7-2; la religione, diceva qualcuno, è l'oppio dei popoli: benissimo, ma se quest'oppio lo si prende di buona qualità è meglio; |
anche qui non devi vedere l'immagine ma il simbolo: il crocefisso porta in sè moltissimi bei valori, e io non avrei nulla in contrario se fosse affiancato a simboli di altre religioni.... non dimenticare che quando un uomo è solo, povero e disperato, può trovare conforto nella fede, qualcunque essa sia... ben venga quindi il crocifisso, il lucrarci sopra no. (come è successo per padre pio, ad esempio, un vero scandalo)
anche a me, ad esempio, mi dà la nausea la banidera della pace, che dovrebbe essere il simbolo più bello del mondo, ma proprio non lo sopporto per come viene usato e strumentalizzato.. eppure se in ogni aula venisse apposto, io ne sarei ben lieto.... non confondiamo tolleranza con libertà..
Quote:
Originariamente inviata da micky così come molti medici, molti volontari, moltissime altre persone che sposano una causa e sposano se stessi, senza timore di rappresaglie divine |
certo, ma ciò non toglie che se uno sente una vocazione dentro di sè ed entra nella chiesa per aiutare il prossimo non è giusto che si pensi che sia un pedofilo o uno che viene mantenuto a sbafo dalla società.. a parte il fatto che secondo me non abbiamo solo svantaggi ad essere la nazione che ospita il vaticano... ma qui si va ot :d
Quote:
Originariamente inviata da micky Se ti riferisci a me guarda che hai toppato di brutto: io prima ascolto, le menate, poi giudico; se sento un individuo che ha una forma di potere immensa blaterare e sentenziare su argomenti che toccano il sociale come aborto ed eutanasia, o quando parla pateticamente di masturbazione, sesso, omosessualità, quando per definizione è lui in prima persona che non conosce la vita, e tali sentenze influenzano fortemente le istituzioni che decidono per me, se permetti mi girano. E di brutto anche. Sono spessissimo vaneggiamenti scontati che toccano tematiche distanti dalla vita degli esseri umani e dalle tematiche più attuali, e quando parla di attualità incastra in mezzo malamente accozzaglie di dogmi e principi ecclesiastici a capocchia. |
come dicevano aldo giovanni e giacomo: "quello è ascoltare. capire è un'altra cosa"
aspetto dunque un tuo post su bush...
Quote:
Originariamente inviata da micky Che opinione hai/avete delle suore di clausura? Che razza di follia ci può essere dietro ad una scelta così masochista? I costi di queste scelte? Nel 2008 si tollerano ancora e non si parla di queste cose? |
Ecco dove si vede che odi la chiesa e non stai portando avanti una discussione obiettiva: se vuoi elevarti a paladino delle libertà individuali, penso dovresti rispettare le scelte delle persone, anche se non ne capisci il motivo o ti sembrano scellerate... ti ricordo che l'ascesi non è caratteristica tipica della religione, ma discorso portato avanti anche dalle filosofie greche e afflato insito nel genere umano....