Discussione: Follie ideologiche
Visualizza un messaggio singolo
  #13 (permalink)  
Vecchio 09-03-2008, 13.40.07
L'avatar di Ryan Giggs 79
Ryan Giggs 79 Ryan Giggs 79 non è in linea
Faccia da bravo ragazzo, moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
predefinito

innanzitutto grazie per averci regalato un gol contro il manutd

Quote:
Originariamente inviata da micky Visualizza il messaggio
Cioè non è che il papa è il presidente dell'Empoli calcio...
mi risulta sia, lasciando perdere la chiesa come ho detto, anche un uomo come gli altri... se sentissi dire le stesse identiche parole da uno qualsiasi non le approveresti? io si

A me sembra che tu non stai facendo un discorso di difesa della libertà individuale, a me sembra un attacco alla chiesa, che avrà tutte le colpe del mondo, ma non lo mascheriamo dietro la demoinizzazione di ciò che non condividiamo...

Quote:
Non è questione di essere obbligati o di non esserlo: se permetti la Chiesa costa allo Stato un botto di soldi e a me può dar fastidio il Crocifisso imposto di default nelle scuole e negli ospedali: è un simbolo tristissimo che mette n'angoscia... è come se nella tua stanza ti appioppassi il poster di Manchester Roma 7-2; la religione, diceva qualcuno, è l'oppio dei popoli: benissimo, ma se quest'oppio lo si prende di buona qualità è meglio;
anche qui non devi vedere l'immagine ma il simbolo: il crocefisso porta in sè moltissimi bei valori, e io non avrei nulla in contrario se fosse affiancato a simboli di altre religioni.... non dimenticare che quando un uomo è solo, povero e disperato, può trovare conforto nella fede, qualcunque essa sia... ben venga quindi il crocifisso, il lucrarci sopra no. (come è successo per padre pio, ad esempio, un vero scandalo)

anche a me, ad esempio, mi dà la nausea la banidera della pace, che dovrebbe essere il simbolo più bello del mondo, ma proprio non lo sopporto per come viene usato e strumentalizzato.. eppure se in ogni aula venisse apposto, io ne sarei ben lieto.... non confondiamo tolleranza con libertà..

Quote:
così come molti medici, molti volontari, moltissime altre persone che sposano una causa e sposano se stessi, senza timore di rappresaglie divine
certo, ma ciò non toglie che se uno sente una vocazione dentro di sè ed entra nella chiesa per aiutare il prossimo non è giusto che si pensi che sia un pedofilo o uno che viene mantenuto a sbafo dalla società.. a parte il fatto che secondo me non abbiamo solo svantaggi ad essere la nazione che ospita il vaticano... ma qui si va ot :d

Quote:
Se ti riferisci a me guarda che hai toppato di brutto: io prima ascolto, le menate, poi giudico; se sento un individuo che ha una forma di potere immensa blaterare e sentenziare su argomenti che toccano il sociale come aborto ed eutanasia, o quando parla pateticamente di masturbazione, sesso, omosessualità, quando per definizione è lui in prima persona che non conosce la vita, e tali sentenze influenzano fortemente le istituzioni che decidono per me, se permetti mi girano. E di brutto anche. Sono spessissimo vaneggiamenti scontati che toccano tematiche distanti dalla vita degli esseri umani e dalle tematiche più attuali, e quando parla di attualità incastra in mezzo malamente accozzaglie di dogmi e principi ecclesiastici a capocchia.
come dicevano aldo giovanni e giacomo: "quello è ascoltare. capire è un'altra cosa"

aspetto dunque un tuo post su bush...

Quote:
Che opinione hai/avete delle suore di clausura? Che razza di follia ci può essere dietro ad una scelta così masochista? I costi di queste scelte? Nel 2008 si tollerano ancora e non si parla di queste cose?
Ecco dove si vede che odi la chiesa e non stai portando avanti una discussione obiettiva: se vuoi elevarti a paladino delle libertà individuali, penso dovresti rispettare le scelte delle persone, anche se non ne capisci il motivo o ti sembrano scellerate... ti ricordo che l'ascesi non è caratteristica tipica della religione, ma discorso portato avanti anche dalle filosofie greche e afflato insito nel genere umano....

Realizzazione siti web Roma - corsi di informatica a roma
Rispondi quotando