Discussione: Follie ideologiche
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 21.48.41
L'avatar di micky
micky micky non è in linea
Moderatore Apocalittico Millenario

Registrato al forum dal: 01-02-2007
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryan Giggs 79 Visualizza il messaggio
Completamente in disaccordo con voi.. se guardiamo le parole in sè e lasciamo perde l'istituzione chiesa....

confessarsi (inteso in senso di aprire la propria anima e sfogarsi/condividere i propri senitmenti) è una delle cose più necessarie al genere umano... non mi dite che non sentite mai il bisogno di "confessare" qualcosa ad un amico, alla donna, a un parente.....
...non di certo ad un prete; inoltre non credo che la tua accezione del termine, la cui espressione in atto è sicuramente legittima, umana e condivisibile, coincida con l'accezione voluta da Ratzinger che ovviamente è il classico "confessare i propri peccati", più volte richiamata dallo stesso.

Quote:
concordo anche sulla critica al materialismo, ormai si vive per lavorare e per possedere oggetti e non viceversa...
Non credo che materialismo e valori siano oggetti necessariamente in contraddizione, anzi. Del resto lo sfarzo del Vaticano, ereditato del resto e non guadagnato con sudore come fa un imprenditore onesto, rende l'affermazione assolutamente ipocrita, generalista e priva di fondamento.

Il papa farebbe bene a parlare dei reali problemi della società e non a partorire continuamente sproloqui costruiti dalla sua parametrizzazione assolutistica neurale derivante dall'applicazione per se stesso del fondamentalismo cristiano: è una figura totalmente fuori da ogni contesto sociale, vedi terzo segreto di Fatima, osannata per abitudine dagli stessi che, nati in Paesi di altre ideologie religiose, sarebbero altrettanto soggiogati mentalmente. La fede non c'entra nulla in tutto questo.

Ultima modifica di micky : 08-03-2008 a 21.52.43.
Rispondi quotando