Visualizza un messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 19.02.48
L'avatar di micky
micky micky ora è in linea
Moderatore Apocalittico Millenario

Registrato al forum dal: 01-02-2007
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ludus Visualizza il messaggio
Micky: non credo che basti, perché le immagini in rete sono tante...
Be sono sicuramente un piccolo sottinsieme di persone che utilizzano tale attributo rispetto alle pagine presenti e alle immagini presenti. Credo che venga fatto qualche incrocio con il title, didascalie e altro e che come per il posizionamento giochi un ruolo chiave anche il trust.

Però...

un motore è cieco rispetto alle immagini. Secondo me deve valutare parametri come il download o la visualizzazione di un'immagine relativamente ad una data ricerca:
cerco "mazzo di carte" tra tutti gli attributi alt che classificano un'immagine come "mazzo di carte" posiziono in testa l'immagine che è stata scaricata più volte, normalizzando la posizione in virtù della posizione che occupa "attualmente" ad una fotografia "temporale";
ossia: se all"'istate 0" è presente la mia foto con l'alt "mazzo di carte" è fisiologico che su 100 ricerce effettuate l'immagine, per la mera posizione, venga visualizzata e scaricata 10 volte.
Se trovo altresì che all'"istante 1" in prima posizione ci sta un bel mazzo di carte effettivamente, magari saranno 80 a visualizzarla e il motore caratterizzerà sicuramente quell'immagine come un mazzo di carte. Poi a parità di visualizzazioni, va su altri fattori oltre l'alt;

come fare per determinare le posizioni delle nuove immagini? Trova una nuova immagine e la mette in una posizione seme dove sa che per statistica se l'immagine è un mazzo di carte "perfetto", i così detti semi o seed, viene visualizzata mediamente 30 volte su 100 ricerche; tanto più la visualizzazione è vicina o superiore a 30 tanto più guadagna posizioni nelle "serp". Di qui l'esigenza delle normalizzazioni.
Poi sono miei vaneggiamenti...

Ultima modifica di micky : 08-03-2008 a 19.14.39.
Rispondi quotando