Discussione: Follie ideologiche
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 16.06.02
L'avatar di micky
micky micky non è in linea
Moderatore andré flo

Registrato al forum dal: 01-02-2007
ubicazione: Siena
predefinito Follie ideologiche

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...107186644.html

(ANSA) - ROMA, 7 MAR - L'umanita' 'va sempre piu' smarrendo il senso del peccato' e c'e' 'una certa disaffezione' dei fedeli a confessarsi, denuncia papa Ratzinger. Benedetto XVI lo ha detto ricevendo i partecipanti al corso annuale della Penitenzieria Apostolica. Il Papa ha anche messo in guardia dalle 'ideologie del positivismo e del materialismo' rifuggendo l'idea di una societa' 'ignara del proprio passato e priva di memoria' e l'utopia 'l'utopia di un paradiso sulla terra.'.

Sono proprio stanco di sentire per l'ennesima volta questo xxxxxxxxxxx e le sue folli idee Medioevali legate al peccato e altre amenità del genere.

Credo che follie ideologiche di questo tipo castrino la mente umana, il suo diritto alla vita, la stessa identità di essere uomini e di sognare su questo pianeta che ha regole spietate ma che ha anche tanto di buono e tanti e piccoli gesti di umanità e solidarietà reciproca che distano così tanto dalle follie ecclesiastiche.

Prima di atteggiarti a gran conoscitore della vita, scendi da quell'altare e vivila la vita sul pianeta e non sui libri, forse ne capirai il senso.

Se ritieni utopico un paradiso sulla terra, spogliati da quella veste costosa, coprendoti con degli stracci quegli organi che avresti dovuto usare nel modo convenzionale, e vaga a flagellarti per l'eternità aspettando il paradiso ultraterreno.

Trovo altrettanto folle che ci siano ondate di pecoroni che stiano ad ascoltarlo con un sorriso ebete sulla faccia e si bevano tutte queste cazzate fondamentaliste. Sono liberi di farlo naturalmente, così come sono libero io, lo spero vivamente, di scrivere su un forum pubblico il mio parere che spero non sia censurato.

La Chiesa è quanto di più distante dalla vita umana e dal lume della ragione e la storia, passata ma anche presente, ha dimostrato ampiamente tutto ciò.

Cito per finire una frase di un caro amico credente

"Credo in Dio nonostante la Chiesa"

Ultima modifica di kya : 07-03-2008 a 17.37.10.
Rispondi quotando