Quote:
Originariamente inviata da soragni ciao micky! sono completamente d'accordo con la tua analisi, ovvero non averci capito nulla :-) |
Ahahahah

! Infatti ho lanciato la monetina per rispondere

.
Quote:
A parte gli scherzi, come dici tu, sicuramente prenderò il .com come riferimento principale.
Un'altra cosa che ho notato, molto ma molto strana, è che pure i backlink sono molto simili... questa nuova scoperta modifica la tua (vostra) analisi?
|
No, anzi credo l'avvalori

. Nel senso sembra che Google, per i suoi motivi, abbia fatto una sua precisa scelta tra i due domini.
Quote:
|
Guarda, il sito (anzi entrambi :-) ) per il momento è una vetrina di tutti i prodotti aziendali. Quindi ci sono le categorie ed in esse tutti i prodotti che producono, con tutte le caratteristiche, ecc... Creare un approfondimento di un solo prodotto/argomento diventa quindi impensabile (il cliente è uno di quelli che rompe le scatole e tutte le modifiche che fai non vanno bene...). Una soluzione potrebbe essere quella di approfondire tutte le varie categorie di prodotti, rimanendo sempre sul generale e mai nello specifico del singolo prodotto
|
Capisco, il mio era solo un esempio per giustificare l'utilizzo di un dominio anziano e non buttar via tutto

. Ripeto credo che l'onestà in questo caso paghi: spiega il tutto al cliente, proponi una soluzione che si adatta alla semantica, magari il .com descrive in particolare i modelli di Televisori LCD il .it contiene delle landing sui televisori LCD in generale con riferimento alla vendita (e quando i siti si assestano flussi di backlink dal .it al .com ci stanno tutti a mio avviso); poi se fa il sordo cassi del tutto il .it e pace.
Quote:
|
sono giunto alla penalizzazione del .it perchè cercando su google "www. sito.it" compare al primo posto www. sito.com e il .it non si vede proprio... compare nella 4 pagina...
|
Sì quello pare sia un buon metodo per vedere se un sito è penalizzato, ovviamente è bene verificarlo con tutta l'effettiva sostanza, cosa che hai fatto

.
edit: ho visto ora che hai corretto "e con " : stai messo male almeno quanto me