Quote:
Originariamente inviata da micky Ciao soragni, caso interessante. Io fossi in te punterei sul .com. Non ti so dire il perchè Google abbia "scelto" tra i due siti il .com, ma dal momento che l'ha fatto meglio assecondarlo, indipendentemente dall'anzianità e dai backlink, che possono essere questi ultimi numericamente mendaci (nel senso magari il .com ne ha pochi ma buoni). |
ciao micky! sono completamente d'accordo con la tua analisi, ovvero non averci capito nulla :-)
A parte gli scherzi, come dici tu, sicuramente prenderò il .com come riferimento principale.
Un'altra cosa che ho notato, molto ma molto strana, è che pure i backlink sono molto simili... questa nuova scoperta modifica la tua (vostra) analisi?
Quote:
Per quanto riguarda l'altro sito io farei così: ne parlerei apertamente al cliente e suggerirei di usarlo come sito di appoggio andando ad incentrarlo su un argomento singolo, senza stravolgere l'argomento attuale, con la creazione di 10-15 pagine ottimizzate e ovviamente togliendo i contenuti che ci sono attualmente.
Esempio sito.com argomento frutta
sito.it argomento banane
Ed impostando quello che può essere un domani un network più che sensato.
|
Guarda, il sito (anzi entrambi :-) ) per il momento è una vetrina di tutti i prodotti aziendali. Quindi ci sono le categorie ed in esse tutti i prodotti che producono, con tutte le caratteristiche, ecc... Creare un approfondimento di un solo prodotto/argomento diventa quindi impensabile (il cliente è uno di quelli che rompe le scatole e tutte le modifiche che fai non vanno bene...). Una soluzione potrebbe essere quella di approfondire tutte le varie categorie di prodotti, rimanendo sempre sul generale e mai nello specifico del singolo prodotto
Quote:
La cosa che non ho capito e che mi lascia perplesso sono questi dati contrastanti, anche se forse non ne comprendo il senso (ma se mi dici che la penalizzazione è per il .it asseconda il giudizio del motore):
Pagine Risultanti nelle Serp da Ricerche: 215 .it
Pagine Risultanti nelle Serp da Ricerche :99 .com
- 85 Risultati per sito.com
- 5 Risultati per sito.it
|
sono giunto alla penalizzazione del .it perchè cercando su google "www. sito.it" compare al primo posto www. sito.com e il .it non si vede proprio... compare nella 4 pagina...