Visualizza un messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 10.44.00
L'avatar di soragni
soragni soragni non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 19-08-2007
Invia un messaggio tremite MSN a soragni Invia un messaggio tremite Skype a soragni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da micky Visualizza il messaggio
Ciao soragni, caso interessante. Io fossi in te punterei sul .com. Non ti so dire il perchè Google abbia "scelto" tra i due siti il .com, ma dal momento che l'ha fatto meglio assecondarlo, indipendentemente dall'anzianità e dai backlink, che possono essere questi ultimi numericamente mendaci (nel senso magari il .com ne ha pochi ma buoni).
ciao micky! sono completamente d'accordo con la tua analisi, ovvero non averci capito nulla :-)

A parte gli scherzi, come dici tu, sicuramente prenderò il .com come riferimento principale.

Un'altra cosa che ho notato, molto ma molto strana, è che pure i backlink sono molto simili... questa nuova scoperta modifica la tua (vostra) analisi?

Quote:
Per quanto riguarda l'altro sito io farei così: ne parlerei apertamente al cliente e suggerirei di usarlo come sito di appoggio andando ad incentrarlo su un argomento singolo, senza stravolgere l'argomento attuale, con la creazione di 10-15 pagine ottimizzate e ovviamente togliendo i contenuti che ci sono attualmente.

Esempio sito.com argomento frutta
sito.it argomento banane
Ed impostando quello che può essere un domani un network più che sensato.
Guarda, il sito (anzi entrambi :-) ) per il momento è una vetrina di tutti i prodotti aziendali. Quindi ci sono le categorie ed in esse tutti i prodotti che producono, con tutte le caratteristiche, ecc... Creare un approfondimento di un solo prodotto/argomento diventa quindi impensabile (il cliente è uno di quelli che rompe le scatole e tutte le modifiche che fai non vanno bene...). Una soluzione potrebbe essere quella di approfondire tutte le varie categorie di prodotti, rimanendo sempre sul generale e mai nello specifico del singolo prodotto

Quote:
La cosa che non ho capito e che mi lascia perplesso sono questi dati contrastanti, anche se forse non ne comprendo il senso (ma se mi dici che la penalizzazione è per il .it asseconda il giudizio del motore):

Pagine Risultanti nelle Serp da Ricerche: 215 .it
Pagine Risultanti nelle Serp da Ricerche :99 .com

- 85 Risultati per sito.com
- 5 Risultati per sito.it
sono giunto alla penalizzazione del .it perchè cercando su google "www. sito.it" compare al primo posto www. sito.com e il .it non si vede proprio... compare nella 4 pagina...
Rispondi quotando