Allora

... rispondo punto punto
Quote:
Originariamente inviata da massy Basate su cosa?  Chi ti dice che non superare xx kb sia una regola? |
Non mi riferisco a ciò che ha detto Fabio, dico in generale "delle regole in cui non esistono dipende, ma solo una serie di if nidificati, è matematico che le abbiano date, altrimenti non avremmo un software ma una serie di umani a giudizio"
Quote:
|
Posso capire che siano state fatte delle prove in camera bianca, che si siano scartati falsi positivi, che sia stato adottato un metodo.
|
Certo concordo, del resto anche se si facessero delle prove - con tutte le difficilissime precauzioni del caso - non sarebbe verità assoluta, a meno che queste prove non siano continuamente ripetute nel tempo
Quote:
Io ho solo letto un secondo me, e scusatemi, ma ha la stessa valenza di un mio: eh, credo che una pagina con due congiuntivi possa avere vantaggi su una con 4 condizionali. 
Posso esser d'accordo personalmente sul fatto che *a volte* possa essere una buona soluzione ma non la metterei mai giù come una regola SE NON verificata e provata.
E' tutto qui: se Fabio ha fatto delle prove è un altro discorso, se non le ha fatte ma si è basato sulla semplice logica resta tale una supposizione, seppur autorevole.
|
Sì sì, ripeto la mia era una considerazione che prescindeva da Fabio o da me stesso ma che in assoluto era volta all'estrapolazione, con qualsiasi metodo, di
regole che per definizione devono esserci. Se tutto fosse basato sul buon senso e sui buoni contenuti, chiudiamo la sezione SEO e andiamo a casa. Non è solo questo, le regole ci sono, il posizionamento sui motori di ricerca è un problema di ricerca operativa, di ottimizzazione vincolata. Il miglior metodo per trovare la soluzione, ossia la pagina perfetta, è quello matematico.
- Come dice
agoago, costruisco il miglior algoritmo possibile e le pagine me le banno da solo; è una strada che credo forse intraprenderò in futuro ma che è assurdamente difficile; si è battuti in partenza perchè gli ingegneri dei motori sono migliaia e tutti molto molto intelligenti e motivati? Nossignori, perchè il loro compito è spaventosamente più difficile di quello di uno spammer -
Per ora solo il buon senso e un'estrapolazione delle regole basta
sull'osservazione, sul
confronto e sulla
logica a lungo termine (e sul giudizio spurio della rete neurale per eccellenza che fortunatamente apprende dagli errori, la capa insomma
), è quella più ragionevolmente percorribile per costruire la pagina perfetta.
Del resto ho una convinzione che contraddice quanto ho affermato prima a proposito di un piccolo backlink che magari annulla tutte le sofisticazioni dell'ottimizzazione:
affermo che, a mio avviso naturalmente, l'ottimizzazione della singola pagina, per quanto semplice e per quanto applicabile facilmente da un novizio che legge due o tre regolette, è un'operazione che dà ancora oggi risultati notevoli; se ho aperto questo thread è perchè
ho commesso errori grossolani proprio in tal senso e molto umilmente mi sono proposto di rivedere alcune mie convinzioni

.