Visualizza un messaggio singolo
  #12 (permalink)  
Vecchio 01-03-2008, 16.36.22
L'avatar di micky
micky micky non è in linea
Moderatore Apocalittico Millenario

Registrato al forum dal: 01-02-2007
ubicazione: Siena
predefinito

Allora ... rispondo punto punto

Quote:
Originariamente inviata da massy Visualizza il messaggio
Basate su cosa? Chi ti dice che non superare xx kb sia una regola?
Non mi riferisco a ciò che ha detto Fabio, dico in generale "delle regole in cui non esistono dipende, ma solo una serie di if nidificati, è matematico che le abbiano date, altrimenti non avremmo un software ma una serie di umani a giudizio"

Quote:
Posso capire che siano state fatte delle prove in camera bianca, che si siano scartati falsi positivi, che sia stato adottato un metodo.
Certo concordo, del resto anche se si facessero delle prove - con tutte le difficilissime precauzioni del caso - non sarebbe verità assoluta, a meno che queste prove non siano continuamente ripetute nel tempo

Quote:
Io ho solo letto un secondo me, e scusatemi, ma ha la stessa valenza di un mio: eh, credo che una pagina con due congiuntivi possa avere vantaggi su una con 4 condizionali.

Posso esser d'accordo personalmente sul fatto che *a volte* possa essere una buona soluzione ma non la metterei mai giù come una regola SE NON verificata e provata.

E' tutto qui: se Fabio ha fatto delle prove è un altro discorso, se non le ha fatte ma si è basato sulla semplice logica resta tale una supposizione, seppur autorevole.
Sì sì, ripeto la mia era una considerazione che prescindeva da Fabio o da me stesso ma che in assoluto era volta all'estrapolazione, con qualsiasi metodo, di regole che per definizione devono esserci. Se tutto fosse basato sul buon senso e sui buoni contenuti, chiudiamo la sezione SEO e andiamo a casa. Non è solo questo, le regole ci sono, il posizionamento sui motori di ricerca è un problema di ricerca operativa, di ottimizzazione vincolata. Il miglior metodo per trovare la soluzione, ossia la pagina perfetta, è quello matematico.

- Come dice agoago, costruisco il miglior algoritmo possibile e le pagine me le banno da solo; è una strada che credo forse intraprenderò in futuro ma che è assurdamente difficile; si è battuti in partenza perchè gli ingegneri dei motori sono migliaia e tutti molto molto intelligenti e motivati? Nossignori, perchè il loro compito è spaventosamente più difficile di quello di uno spammer -

Per ora solo il buon senso e un'estrapolazione delle regole basta sull'osservazione, sul confronto e sulla logica a lungo termine (e sul giudizio spurio della rete neurale per eccellenza che fortunatamente apprende dagli errori, la capa insomma ), è quella più ragionevolmente percorribile per costruire la pagina perfetta.

Del resto ho una convinzione che contraddice quanto ho affermato prima a proposito di un piccolo backlink che magari annulla tutte le sofisticazioni dell'ottimizzazione:

affermo che, a mio avviso naturalmente, l'ottimizzazione della singola pagina, per quanto semplice e per quanto applicabile facilmente da un novizio che legge due o tre regolette, è un'operazione che dà ancora oggi risultati notevoli; se ho aperto questo thread è perchè ho commesso errori grossolani proprio in tal senso e molto umilmente mi sono proposto di rivedere alcune mie convinzioni .

Ultima modifica di micky : 01-03-2008 a 16.38.30.
Rispondi quotando