Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 29-02-2008, 14.47.07
L'avatar di soragni
soragni soragni non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 19-08-2007
Invia un messaggio tremite MSN a soragni Invia un messaggio tremite Skype a soragni
predefinito Case Study sulla Penalizzazione

Ciao a Tutti!
volevo proporvi un caso studio di una penalizzazione, per valutare con voi le soluzioni migliori per eliminarla.

=====
I SITI
=====
- Il cliente ha due domini: www.sito.it e www.sito.com;
- I contenuti sono duplicati in quanto i domini sono Mirror;
- Nelle pagine è presente un Menù in JS ed è stato utilizzato il NoScript per superare il limite di non raggiungibilità degli spider.
- La maggior parte dei risultati (vedi dopo) sono relativi al dominio .com nonostante il .it abbia più link in entrata, più pagine indicizzate e restituisca più risultati nelle ricerche

========
RISULTATI
========
www.sito.it
- Data di Creazione Dominio 1996
- PR: 4
- Pagine Totali Indicizzate: 282
- Link Esterni Verso il Dominio: 128
- Pagine Risultanti nelle Serp da Ricerche: 215

www.sito.com
- Data di Creazione Dominio: 2002
- PR: 4
- Pagine Totali Indicizzate: 520
- Link Esterni Verso il Dominio: 127
- Pagine Risultanti nelle Serp da Ricerche :99

Da un controllo sulle prime 2 pagine per quindici Keyword complessive su entrambi i domini, i risultati sono:
- 85 Risultati per www.sito.com
- 5 Risultati per www.sito.it

Io ho provato a ragionare un po su questi dati. E' stato inevitabile che una penalizzazione ci fosse. Tuttavia qualcosa non torna: come mai, secondo voi, nonostante il dominio .it abbia più link, più risultati nelle serp, e link, nonchè fosse stato registrato molto tempo prima rispetto al com, è quello che in numeri di risultati ne da meno?

Per il momento non vi posso segnalare i domini, ma se vi servono altre informazioni non ci sono problemi, ve le fornisco tranquillamente.

Grazie!
Rispondi quotando