Discussione: Moratoria sull'aborto
Visualizza un messaggio singolo
  #26 (permalink)  
Vecchio 28-02-2008, 23.30.35
manacoddi manacoddi non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 28-02-2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il_Rappo Visualizza il messaggio
Per logica potrei dire che il sole e le stelle girano intorno alla terra

E ti contraddici, perchè se una cosa finisce con la morte, inizia con la nascita, perchè se così non fosse, la vita inizierebbe prima del primo respiro, e finirebbe ben dopo la decomposizione del corpo. E questo più o meno coincide con quello che la Chiesa.

Tecnicamente, io sono un gruppo di cellule agglomerate. Il mio unico scopo nella vita è tramandare il mio dna, è la natura.

E mi sembra democratico che, dato che il figlio è il mio, cresce dentro di me, io ne decida la vita o la morte. Non un piccolo, minuscolo ed insignificante stato sovvenzionato dall'Italia.

Dove ho scritto che non accetto il fatto che sono stato un feto? No dimmelo

Io credo nella scienza e nella tecnologia, se così non fosse, mi negherei.

Oh su forza, la chiesa è un'organizzazione parassitaria, e ha un'autonomia impensabile per qualsiasi paese civile.

Abolendo l'aborto legale, non è che le donne non abortiscono più, semplicemente lo continueranno a fare con più pericolo per loro, mettendo a rischio la vita tanto cara alla chiesa, o magari lo faranno all'estero.

Come meravigliosamente sta cercando di farvi capire Giuliano Ferrara in questo periodo, lo sappiamo tutti che non si debellerà mai l'aborto perchè non si debellerà mai il male nel mondo ( anche se quel giorno verrà, ma questo è un altro discorso...riguarda la fede) ma è questa cultura mortifera di fondo che bisogna quantomeno cercare di abbattere. Quantomeno se ne parla, si induce l'uomo a riflettere e a porsi il problema morale, in qualunque modo poi voglia risolverlo, ma non ad eliminarli. Che dire, è la lotta tra il bene e il male che c'è da sempre. E' qualcosa di molto più profondo.
Rispondi quotando