Quote:
Originariamente inviata da manacoddi Lo si capisce per logica |
Per logica potrei dire che il sole e le stelle girano intorno alla terra
E ti contraddici, perchè se una cosa finisce con la morte, inizia con la nascita, perchè se così non fosse, la vita inizierebbe prima del primo respiro, e finirebbe ben dopo la decomposizione del corpo. E questo più o meno coincide con quello che la Chiesa.
Quote:
Originariamente inviata da manacoddi E' una cosa tecnica. Prima si è una cellula, poi più cellule, poi ancora più cellule, è così chiaro. Aprite un pò la mente e ragionate. |
Tecnicamente, io sono un gruppo di cellule agglomerate. Il mio unico scopo nella vita è tramandare il mio dna, è la natura.
E mi sembra democratico che, dato che il figlio è il mio, cresce dentro di me, io ne decida la vita o la morte. Non un piccolo, minuscolo ed insignificante stato sovvenzionato dall'Italia.
Quote:
Originariamente inviata da manacoddi Chiamatelo come volete: mucchietto di cellule, embrione, feto, quello lì è un essere umano, e ripeto lo sei stato anche tu, anche se non vuoi accettarlo. |
Dove ho scritto che non accetto il fatto che sono stato un feto? No dimmelo
Io credo nella scienza e nella tecnologia, se così non fosse, mi negherei.
Oh su forza, la chiesa è un'organizzazione parassitaria, e ha un'autonomia impensabile per qualsiasi paese civile.
Abolendo l'aborto legale, non è che le donne non abortiscono più, semplicemente lo continueranno a fare con più pericolo per loro, mettendo a rischio la vita tanto cara alla chiesa, o magari lo faranno all'estero.