personalmente penso che non potranno mai esistere grossi aglomeratori che facciano chissà quali grandi cose all'interno delle serp, questo perché mettendomi nei panni del cliente le domande che mi pongo sono queste: ammettiamo che io stia cercando il mio solito hotel a Roma e precisamente della categoria dei tre stelle...
Quale fattore mi fa decidere per un hotel piuttosto che per un altro quando sono tutti presentati nello stesso modo e ci sono solo quattro righe dicendo quattro stupidaggini?
Decido per il primo che vedo? E se dopo sbaglio? Decido per il secondo? Con quale criterio?
Io e tutti noi non passiamo le nostre giornate a scrivere testi convincenti su di un prodotto che dobbiamo studiare, così perché non sappiamo cosa fare di più bello... le pagine gialle, giusto per prendere uno a caso di questi grossi nomi, sì mi permette di essere magari primo in una lista, ma veramente mi convince l'utente a venire da me e non andare a quello che c'è leggermente sotto che fa sempre parte di pagine gialle?
Il problema è che quando si va all'interno di queste grandi cose, si diventa come "una noce in un sacco" ora, quando si apre un sacco e si infila la mano per prendere le noci, si prendono a caso e non si sta a guardare quella più bella o quella più brutta perciò si rischia seriamente di perdere l'unicità del prodotto e quindi anche la serietà di quest'ultimo...
Credo che così facendo si possa andare incontro ad un magnifico flop nel medio/lungo termine
__________________ Hotel tre stelle Calabria When I was a child, I caught a fleeting glimpse Out of the corner of my eye. I turned to look, but it was gone. I cannot put my finger on it now. The child has grown, the dream is gone.
I have become comfortably numb. |