Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 25-01-2008, 09.56.46
L'avatar di Ludus
Ludus Ludus ora è in linea
Moderatore Saturo

Registrato al forum dal: 20-01-2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Catone Visualizza il messaggio
Mi sto accanendo nel tentativo di fare una cosa che non so se si possa fare.

Immaginate tre pagine web che anzichè disporsi verticalmente si affiancano orizzontalmente. Ciascuna pagina e dotata di un link che punta alla successiva o precedente e la transizione tra l'una e l'altra avviene in maniera morbida, tipo moofx ad esempio.

Poniamo che ciascuna pagina sia dotata di un box centrato (penso un auto auto).

Poniamo sia a 1024 pixel. Creo un box di 1024x3 pixel (non ho tutto lo spazio a disposizione ovviamente ci sono le barre ma facciamo finta che non ci siano). All'interno del box potrei piazzare tre box ciascuno di 1024 o del 33% (cioè la stessa misura), all'interno di questi un box centrato con auto auto. Quindi se il mio monitor è di 1024 pixel dovrei vedere il box da 1024 o da 33% e al suo interno un box centrato, clicco su di un link e passo alla seconda pagina sempre con il suo box centrato e via dicendo.

Ma se la risoluzione cambia come posso operare? Potrei utilizzare uno script che identifica la risoluzione e quindi ridefinire le larghezze dei box in funzione appunto di questa, ma vorrei trovare una soluzione più elegante.

Poi ovviamente non sono certo che il ragionamento che sta alla base di tutto sia corretto...

Qualche idea sempre ci abbiate capito qualcosa!?
Non ci ho quasi capito, ma una soluzione tipo questa ti potrebbe aiutare? Il sito scrolla in orizzontale anziché in verticale.

Contenuti gratis | Recensioni siti | Realizzazione siti internet a Roma
Rispondi quotando