Quote:
Originariamente inviata da pieru ho una controdomanda (non credo OT). Che ne pensano gli utenti di pagine così? Che ne penseranno? |
temo che ne penseranno bene, a parte che la mia conoscenza dell'utente medio mi spingerebbe a rispondere "non ne penseranno nulla".
Se lasciamo perdere il fatto che campiamo sulle posizioni che i nostri siti raggiungono sui motori, io immagino che la gente voglia soprattutto trovare ciò che cerca.
Metttiamo caso che io stia cercando un
hotel a roma (questa è dedicata a fradefra, non riuscivo ad esimermi dal dimostrargli che sono degno della docenza per quel corso di cui gli chiedevo più su :d): mi interessa sapere che i primi dieci stan lì perchè han pagato oppure si sono rotti la schiena aposizionarsi, oppure mi interessa trovare una lista di hotel a roma dove trascorrere il mio soggiorno nella capitale? Io direi la seconda
E poi: chi garantisce al cliente che il sito posizionato sia più "onesto" rispetto a quello che paga? diciamo che per arrivare al mio hotel a roma decido di prendere un'auto a "noleggio roma".. bene, e se quello che ha investito per il posizionamento è un mezzo delinquente che non ti fa la fattura?
Finiamola di pensare che ci sia un modo onesto e uno disonesto per apparire sui motori, ci stiamo rapportando ad un'azienda che guadagna fornendo risultati pertinenti a delle ricerche traendone un utile. Se io faccio una campagna adwords, a google faccio due favori: lo aiuto a presentare risultati pertinenti e lo pago. Che altro potrebbe volere di più?
(non ce l'ho con Pieru eh!)