Quote:
Originariamente inviata da fradefra Beh, proprio per questo noi abbiamo messo in calendario un corso sulla gestione di campagne ottimizzate di PPC  |
Avvertimi quando fate il corso sull'autopromozione sfrenata che sono ansioso di partecipare
Si, cmq la questione in effetti non era su hotel roma (quelle due settimane in cui sono stato in prima pagina prima che mi segassero mi cambiarono la vita...

) ma appunto "in proiezione"...
Alcuni dati imho: le key locali verranno fagocitate dalle google maps e dalle varie pagine gialle di turno paganti;
le key generiche idem
Gli annunci state certi che prima o poi gg stringerà qualche partnership o svilupperà qualche applicazione in proprio dandogli il "giusto" risalto nelle serp
Le informazioni generiche saranno appannaggio, come ora per wikipedia, di knol o chi per lui
eccetera eccetera
Risultato: i risultati naturali delle serp verranno rilegati dal decimo (sono sicuro proprio dal decimo, ossia dall'ultimo della prima pagina) posto in giù, verranno mantenuti tanto per giustificare una presunta democraticità nei risultati (ricordate come faceva virgilio con 5-6 pagine di risulttai sponsor prima delle serp "normali"?)
Conseguenza: la visibilità dipenderà sempre più dal budget a disposizione (se state seguendo l campagna di incontrichannel, mi sembrano degli antesignani di quello che immagino nel medio periodo), da campagne pubblicitarie faraoniche off e on line.
E addio ai progetti autonomi senza fondi. (sbrigatevi a spremere adsense finchè potete

)
Era per questo che chiedevo su cosa puntate: io ho iniziato da tempo a gestire campagne adwords e pubblicitarie, sto cercando qualche grande gruppo con cui accordarmi x ottenere la gestione del web marketing e, scusandomi con fradefra, inzio a guardare ai corsi aussi moi...
Me senza pessimismi eh! E' ovvio che in un mercato frenetico come quello della tecnologia, nascano e muoiano professioni nel giro di un amen