Discussione: I primi passi
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 15-01-2008, 07.16.40
L'avatar di AAA Copywriter
AAA Copywriter AAA Copywriter non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 12-04-2007
ubicazione: VARESE VA
Invia un messaggio tremite MSN a AAA Copywriter Invia un messaggio tremite Yahoo a AAA Copywriter Invia un messaggio tremite Skype a AAA Copywriter
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kya Visualizza il messaggio
Gli annunci sono attivi.
Rimango perplessa sul fatto che una key come "film" non abbia competizione, come può essere?
In ogni caso il lavoro di valutazione di una campagna adwords non si può certo fare solo sui testi che hai scritto, ma bisognerebbe controllare tutti i dati di conversione e seguirli e migliorarli giorno per giorno.
Bisogna poi tenere conto di numerosi altri fattori, come il confronto coi competiror, la landing di atterraggio linkata dall'annuncio, la pertinenza dell'annuncio con tale landing, l'utilizzo di key all'interno del titolo o del testo dell'annuncio (e quindi diversificare gli annunci a seconda delle key per aumentarne la conversione).
Si Kya, anch'io ci sono rimasto analizzando la competition dell sito per scriverne in testi. Stranamente il settore cinema è poco concorrenziale. Nota che il sito dei miei cliente è tutto in PHP e FLASH, e che quel poco di HTML che c'è sono riuscito a farcelo mettere dopo grossi sforzi. Non hanno nemmeno permesso al mio SEO di toccare il codice. Un sito ben fatto, niente da dire, ma catastrofico per l'indicizzazione.
Il mio problema non è tanto sulla pianificazione e sull'acquisto degli annunci (l'ho fatto molte volte per l'advertising offline), quanto piuttosto nei meccanismi specifici di Google. L'aiuto on line c'è ma è come ritrovarsi in un labirinto...
Io credo comunque di avere fornito al forum quanti più parametri possibile. Non saprei cosa aggiungere.
A tutti un grosso grazie